Bigliettini da piantare, innovativi, divertenti e facili da creare

Ami stupire chi ti sta attorno e vuoi regalare qualcosa di innovativo? Realizza dei bigliettini da piantare: sono assolutamente divertenti e facili da creare. 

Bigliettini semi riciclo
Carta Piantabile – Pinterest – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Sono sempre numerose per fortuna le idee anche belle che provengono dal web che ci permettono così di scoprire cose a cui sino a quel momento non ci avevamo pensato. E’ interessante ovviamente tutto questo ed utile perché fornisce spunti per perfezionare le azioni che compiamo nella vita di tutti i giorni oppure idee regalo sfiziose e dal gusto ultra personale.

A Natale infatti più che pensare alle cose dal valore prettamente economico è bene puntare sulla qualità, sul dare qualcosa di prezioso che possediamo all’altra persona ovvero il tempo. Ecco che allora se vuoi stupire le persone care, inizia ad adoperarti creando questi fantastici bigliettini. Farai un figurone.

Bigliettini da piantare, te ne innamorerai al primo sguardo

Carta da piantare
semi girasole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semi di zucca zero sprechi, scopri come utilizzarli al meglio senza fatica

Una splendida idea di riciclo consiste nel preparare degli splendidi bigliettini da provare. Hai mai sentito parlare delle carte piantabili? Come si vede dalla foto sopra, è un talloncino cartaceo che permette di coltivarlo ed ottenere delle splendide piante. Perché non realizzarlo in casa? E’ davvero semplice e poi li puoi personalizzare ed usare come regali di Natale.

Basta prendere della carta – bianca e colorata a piacimento – e frullare tutto con dell’acqua fino a quando non otterremo un impasto non troppo liquido da poter plasmare con le nostre mani. Versare sul composto un pacchetto di semi.

Dopo aver creato delle forme rotonde, si consiglia di avvolgerlo in un canovaccio di cotone per fargli perdere l’acqua in eccesso. Dopodiché è il momento di impastare col mattarello sempre avvolto dal canovaccio in modo che non si appiccichi sull’arnese da cucina. Dopo averlo stirato, è il momento di farlo asciugare tutto, ad esempio potete adagiarlo sul termosifone di casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semi alati degli alberi, facciamo una distinzione

Adesso lasciate spazio alla parte creativa ottenendo le formine che più vi piacciono. Ad esempio un cuore è sicuramente gradito. Dopo averne preparato alcuni, spetterà a voi decidere come impacchettarli e personalizzarli. I bigliettini sono pronti per essere piantati, occorrerà del tempo prima che si otterrà qualcosa di bellissimo ma l’attesa ne vale la pena.