Le linee sui bicchieri di plastica, a che servono? Svelato il mistero

Il bicchiere di plastica è uno degli oggetti più usati nel nostro tempo. Per quale ragione su di esso ci sono 3 linee circolari?

a cosa servono linne sui bicchieri in plastica
Bicchieri di plastica – Instagram – OtizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Spesso e volentieri siamo circondati da oggetti che, visti così, sembrano banali e privi di significato e di storia. Pensiamo alla carta: non tutti sanno che è un’invenzione cinese del secondo secolo d.c portata in Europa da parte degli arabi. E che su questa scia, siano nate due tecniche differenti una araba e una cinese, su come si realizza la carta.

Certo, tutti conosciamo la cartiera di Fabriano come una delle più antiche, ma non tutti sanno la sua data di nascita: 1268. Eppure, la carta la usiamo un po’ per tutto, E’ usata per i nostri quaderni, i nostri libri, anche per i nostri taccuini dove prendiamo appunti a scuola o durante il lavoro. Un oggetto, anzi un materiale così trapiantato nella nostra vita, così solito, di cui spesso non conosciamo né la storia e né la sua importanza.

Linee sui bicchieri di plastica: svelato il vero utilizzo

come sapere quantità liquido bicchieri plastica
Bicchieri di plastica – Pixabay – OtizzontEnergia.it

Se pensate che queste linee nascondini un chissa  significato computistico, siete nuovamente fuoristrada. Se non lo sapete queste hanno davvero molti utilizzi. Il primo  quello di permettere di impugnare il bicchiere con maggiore con presa e sicurezza. Eppure l’inventori di questi utensili aveva pensato a tutto altro scopo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La trovi nel pesce crudo, occhio a quando lo mangi: non muore mai

Quindi, ritornando al discorso di prima: ci siamo mai chiesti perché sul bicchiere di plastica ci fossero 3 linee circolari? Nel caso in cui non ve lo siete mai chiesti non fa differenza: vi rispondiamo lo stesso. Le tre linee circolari hanno una spiegazione ben precisa.

Ma arriviamo a tempi più recenti. Arriviamo alla plastica e al suo utilizzo. Oggi la plastica in pratica è usata per tutto: dalle bottiglie alle forchette, dai contenitori alle confezioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le patate cotte le puoi conservare? Cosa sapere prima di mangiarle

In tale indicazioni, i creatori hanno specificato chiaramente in che modo devono essere disposte le tre linee e perché devono assolutamente esserci.
Siete curiosi di sapere? Ecco la risposta: le tre linee servono per misurare il quantitativo ideale delle bevande alcoliche per la prevenzione degli stati di ubriachezza.