I supermercati più convenienti, acquisti a basso costo e risparmi tantissimo

Avete voglia di vedere una notevole differenza sulle uscite destinate alle spese? Allora date un’occhiata alla lista dei supermercati più convenienti secondo Altroconsumo.
buste supermercato spesa
Sacchetti-Pixabay-Orizzonteenergia.it
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Capita spesso che, perché si hanno i minuti contati, si opti per fare la spesa nel supermercato che c’è sotto casa. Una soluzione decisamente vantaggiosa, visto che in gran parte dei casi si trova a pochi passi da casa. Dall’altro lato, però, le nostre tasche potrebbero risentirne.
Allora quale può essere la soluzione che, pur essendo a portata di mano, può rivelarsi conveniente? A dare una mano, in tal senso, ci ha pensato Altroconsumo che ha voluto fare un’analisi sulle preferenze di 10 mila consumatori, per poi decretare il supermercato più economico.

Supermercati che convengono di più: Altroconsumo ci aiuta a riconoscerli

supermercato frutta spesa
Supermercato-Pixabay-Orizzonteenergia.it
Oltre al supermercato da scegliere, importantissima la frequenza delle spese. Meglio optare per una spesa settimanale che vi consente di risparmiare decisamente di più . Molto importante anche la scelta del momento dove fare la spesa. È sempre consigliabile non fare la spesa a stomaco vuoto, in modo da poter scegliere cosa comprare in modo più “razionato”. Un dettaglio che può sembrarvi poca roba, ma che vi farà notare la differenza.
Tornando, invece, ai supermercati più convenienti a livello economico, uno dei primi è, senza ombra di dubbio, Eurospin. Molto semplice da raggiungere, visto che si trova quasi in tutta Italia, ha dei prezzi molto accessibili. Il rapporto tra qualità e prezzo, poi, risulta ottimo. Successivamente, secondo le analisi di Altroconsumo, troviamo Prix che rappresenta una buona scelta se si desidera un risparmio considerevole.
Al quarto posto troviamo MD che, con i suoi prodotti, riesce ad accontentare le esigenze dei consumatori senza spendere un occhio della testa. Al sesto posto c’è Lidl e, all’ultimo posto, c’è Todis. Se si vuole risparmiare, dunque, la cosa migliore è scegliere bene il posto dove fare la spesa. Soltanto così potrete avere un risparmio a lungo termine. Una tattica che, se fatta come si deve, si rivelerà una vera e propria manna dal cielo. Una soluzione alla portata di tutti che vi cambierà la vita.