Supermercati presi d’assalto, a Natale potresti non trovarlo: il prodotto inizia a scarseggiare

Con gran sorpresa questo Natale sta vedendo un aumento della domanda di un prodotto tipico della festa. Ma trattasi di una situazione che potrebbe sfuggire di mano. 

Spese pazze natalizie
Famiglia al supermercato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Natale non è solo sinonimo di famiglia, doni e cibi prelibati ma vi è molto di più. Ovviamente non possiamo non citare quello che si nasconde dietro questi momenti di festa, in primis le file al supermercato. Le famiglie italiane amano dilettarsi nella preparazione dei piatti tipici ma a volte assecondare la tradizione vuol dire subire il rovescio della medaglia. 

In questi periodi andare a fare shopping diventa uno stress esorbitante che comincia per strada dove si finisce spesso imbottigliati dal traffico per proseguire nei negozi, i centri commerciali infatti sono letteralmente presi d’assalto. E non pensiamo che la stessa sorte non tocchi ai supermercati, anzi… è anche peggio.

Supermercati presi d’assalto, il prodotto che rischia di finire presto

Prodotto che scarseggia Natale
Bollicine – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – >Supermercati presi d’assalto, i prezzi di 2 prodotti arriveranno alle stelle: si fa scorta

A Natale a quanto pare non possiamo rinunciare certamente alle bollicine ed è questa la categoria di merce che potremmo ben presto vedere scomparire tra gli scaffali. Sono tante le ragi0ni che permeano attorno a questa situazione. La prima è di natura economica- sociale; è noto come quest’anno sia caratterizzato dall’aumento del costo della vita con rincari che interessano ogni settore. Ecco perché quest’anno – dicono gli esperti – si assiste ad un crollo di vendite del panettone.

Quest’ultimo, un dolce tipico del Natale a cui le famiglie stanno rinunciando visti anche i costi non sempre leggeri, alcuni artigianali infatti hanno un prezzo elevato per via di tutta la lavorazione particolare del prodotto ma anche quelli industriali non sono da meno. Alle bollicine non si rinuncia e quindi la domanda rischia di superare l’offerta. Una sorte non diversa quella che si registra in Francia circa la vendita di champagne, seppur qui la motivazione è diversa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – > I supermercati più convenienti, acquisti a basso costo e risparmi tantissimo

Gli ultimi due anni infatti non sono stati ottimali nel raccolto cagionando quindi una riduzione notevole della pregiata bevanda. Per quanto concerne lo spumante invece sappiamo bene che esistano diverse fasce di prezzo; per berne uno di media qualità bastano pochi euro, quindi un piccolo lusso che le famiglie vogliono concedersi, finché possono. Corri a comprarlo perché negli scaffali dei supermercati sta scomparendo, le scorte stanno per esaurirsi.