Fondi delle candele, recuperarle è davvero facilissimo

Sapevate che esiste un metodo molto semplice per recuperare i fondi delle vostre candele? Andiamo a scoprire nel dettaglio come fare e quali sono i passaggi necessari.

fondo candela fiamma
Fondo candela-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Natale, si sa, è periodo di regali. Ma non solo. In questo periodo non mancano anche decorazioni per rendere ancora più suggestiva l’atmosfera natalizia. Luci, nastri e decorazioni di ogni genere padroneggiano in casa. Per rendere ancora più natalizia la casa alzi la mano chi non mette negli angoli della casa delle bellissime candele rosse?

Non costano tanto e sono capaci di cambiare l’aspetto della nostra casa, rendendola decisamente più accogliente. Ma non perdiamo altro tempo e diamo un’occhiata ad un metodo molto semplice per riutilizzare i fondi delle candele con questa tattica  davvero alla portata di tutti.

Fondi delle candele: come recuperarli in maniera semplice con questo trucchetto

candela bianca fiamma
Candela bianca-Pixabay-Orizzontenergia.it

Come anticipato prima, a Natale si fa molto uso delle candele per rendere ancora più calorosa l’atmosfera. Le candele riescono a dare quel tocco in più. Per non parlare, poi, di quelle profumate che, oltre che dal punto di vista estetico, riescono a profumare tutta la casa e renderla una vera e propria oasi di pace.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Sale sotto al letto, se non l’hai mai fatto è un peccato: perché iniziare ora

A forza di usarle, però, ovviamente le candele si consumano e non possiamo evitarlo. Proprio per questo, con il tempo ci si ritrova con una candela ormai finita, di cui rimane soltanto il fondo. Ma come possiamo fare per recuperarlo invece di buttare sia il bicchiere che il fondo?

La prima cosa da fare ovviamente è prendere la nostra candela consumata, per poi mettere a bollire dell’acqua. Una volta fatto questo passaggio, non dovrete fare altro che versare l’acqua bollente all’interno del bicchiere, per poi far passare qualche minuto. Vedrete che, pian piano, i residui del fondo della candela saliranno a galla, diventando un tutt’uno.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Alloro ed amido di mais, il mix strabiliante che conoscono in pochi

Una volta appurato che il nostro fondo di caffè si è “compattato” sulla superficie dell’acqua, possiamo prelevarlo. Vedrete che, con questo semplice metodo, avrete potuto ottenere due ottimi risultati: un’essenza creata con il fondo di caffè e un bicchiere completamente pulito. Una metodo semplicissimo, alla portata di tutti, che vi permetterà di recuperare i vostri fondi senza nessun tipo di fatica o chissà quale procedimento.