Alloro ed amido di mais, il mix strabiliante che conoscono in pochi

Hai mai provato ad unire l’alloro all’amido di mais? Purtroppo il trucco è conosciuto da poche persone, una volta scoperto non ne potrai fare a meno. 

Dolce senza farina
Farina – Pixabay

In pochi sanno che l’alloro e l’amido di mais sono due alleati per la nostra pelle, soprattutto in inverno quando è esposta a freddo, vento e gelo. Il cambiamento climatico caldo/freddo, freddo/caldo, è un vero problema per la nostra epidermide che con il tempo può andare in contro a spiacevoli conseguenze.

Per aiutare la nostra pelle dall’interno è opportuno tenerla idratata bevendo almeno 2litri di acqua al giorno, seguire una nuova alimentazione, fare sport ed assumere cibi ricchi di antiossidanti. Mentre dall’esterno è necessario curarla con creme ed una buona skinkere .

In commercio esistono tantissimi prodotti spesso davvero troppo costosi e quindi la cura della nostra pelle viene tralasciata. Oggi però abbiamo la soluzione adatta a te, un mix economico e molto efficace. 

Un mix strabiliante che ti lascerà davvero senza parole, tutto da provare

Foglie di alloro
Foglie di alloro – Pixabay

Preparare questa crema di bellezza, nutriente, calmante ed antirughe è davvero molto semplice oltre ad essere davvero economico. Innanzitutto devi procurarti almeno 20 foglie di alloro secco, puoi acquistarlo anche in erboristeria e metterlo a bollire in due tazze di acqua. Questa tisana deve stare sul fuoco per almeno 10 minuti, successivamente filtrate il liquido con l’ausilio di un colino e lasciate il composto in una ciotola. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bucce di mandarini, aiutano la pelle: non buttarle ma utilizzale in questo modo

Successivamente al composto dovete aggiungere due cucchiai pieni di amido di mais e mescolare bene, trasferite tutto sul fuoco nuovamente e fate addensare girando costantemente a fiamma bassissima. L’amido di mais va a calmare eventuali brufoli, punti neri o pustole, ovvero la parte grassa dell’epidermide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle secca viso e gambe, come rimediare in modo naturale al fastidio

Unendo questa polvere all’alloro e all’olio di cocco, ne basta un cucchiaino, diventerà una perfetta base per la nostra pelle e quindi una crema nutriente ed antirughe. Potete adoperare questo mix miracoloso tutte le sere, lasciate in posa per almeno 15 minuti e poi sciacquate con acqua.