Pelle secca viso e gambe, come rimediare in modo naturale al fastidio

Avete problemi di pelle secca su viso e gambe? Date un’occhiata alle soluzioni possibili per rimediare al problema. Consigli naturali e super efficaci.

cura pelle gambe
(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Molto spesso può capitare di avere una pelle secca e squamosa. Questo è dovuto a molteplici fattori, primo fra tutti sicuramente quello ambientale.

Infatti, soprattutto in questo periodo dell’anno, bisogna fare i conti con bruschi di temperatura, un fattore molto dannoso sia per la cute che per i capelli.Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come rimediare naturalmente.

Pelle secca viso e gambe: come rimediare in modo naturale

cura pelle viso
(Pixabay)

A peggiorare ulteriormente la situazione spesso è anche l’utilizzo di caloriferi all’interno della propria abitazione, creando un ambiente completamente secco. In più ci sono anche abitudini sbagliate che favoriscono la pelle secca. Avere una scarsa idratazione, ad esempio: il nostro organismo è composto per la maggior parte di acqua e, quindi, non bevendo e non assumendo liquidi, la cute è uno dei principali apparati che ne risente.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Un bicchiere di aceto ad ogni lavaggio, è questo il segreto per un bucato perfetto

Bisogna avere una cura del corpo adeguata. Dopo un bagno caldo, ad esempio, sarebbe opportuno massaggiare la pelle con una crema idratante. In quanto agli asciugamani, dovrebbero essere quanto più soffici e morbidi e fatti con un materiale anallergico, tipo il cotone.

Tra i consigli utili, anche non usare acqua troppo calda sotto la doccia. Inoltre, invece di asciugare energicamente, tamponate con un asciugamano di cotone. Dopo il bagno, poi, sarebbe buona norma applicare una crema a base di urea che è una sostanza in grado di contrastare l’umidità presente sulla vostra cute.

Meglio se la crema abbia anche un’azione emolliente. La presenza di acido lattico potrebbe rivelarsi utile visto che dà un potere elasticizzante alla vostra soluzione, in grado di migliorare la vostra cute. Tenete sotto controllo anche l’umidità nelle vostre case. Potete utilizzare anche dei rimedi totalmente naturali che possono risolvere il problema.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Buccia di banana, utilizzata in questo modo è davvero un valido aiuto

Può rivelarsi utile l’utilizzo di oli vegetali a base di cocco, calendula oppure mandorle. Si tratta di rimedi molto indicati ed efficaci soprattutto per la secchezza della vostra cute. Come potete vedere, le soluzioni non mancano, sta a voi metterle in pratica e prendervi cura della vostra pelle.