Regali di Natale fai da te, una scelta green e molto originale

Voglia di un regalo dall’impronta green che non comporti chissà quale spesa? Date un’occhiata a questa idea, alla portata di tutti e molto semplice da mettere in pratica.

sale rosa relax
Sali-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei momenti più rilassanti della giornata è sicuramente quando si fa un bel bagno caldo. Soprattutto in questo periodo dell’anno, quando le temperature sono molto fredde, un bagno rilassante è quello che ci vuole per togliere lo stress di un’intera giornata.

Tuttavia esistono dei piccoli metodi per rendere il bagno ancora più rilassante. Uno dei tanti è creare dei sali da bagno. Per farlo occorrono davvero pochissimi elementi che sono facilmente reperibili. Per prima cosa dovrete procurarvi del sale rosa e del sale grosso comune (q.b.).

Regali di Natale: cosa occorre per creare dei sali da bagno belli e originali

sali bagno rose
Rose-Pixabay-Orizzontenergia.it

Oltre al sale, vi occorreranno anche del bicarbonato, circa 1 cucchiaio e degli oli essenziali, che daranno un tocco profumato al vostro composto, e dei coloranti per alimenti per dare un tocco di colore (è molto importante scegliere i coloranti alimentari perché non hanno tossine all’interno).

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Lampada di sale rosa, c’è chi dice sia un fake: non ha nessun beneficio – VIDEO

Per prima cosa non dovete far altro che mischiare il sale rosa con quello grosso. Aggiungere, poi, il bicarbonato e mischiate (in questo caso meglio quello in polvere). Dopodichè dovete dividere il vostro composto in parti uguali e inserirlo in dei vasetti, meglio se di vetro, per poi andarle a lavorare con qualche goccia del vostro olio essenziale preferito e con il vostro colorante preferito, senza esagerare, in modo da dare un tocco originale ai vostri sali.

Ricordate che i sali da bagno devono essere comunque ruvidi e, quindi, inserire una grande quantità di oli essenziali andrebbe di conseguenza a sciogliere il vostro sale. Come abbiamo visto il procedimento è molto semplice e potete migliorare il tutto andando anche a rivestire il vostro normale vasetto di vetro con delle etichette facilmente reperibili al supermercato e con delle decorazioni sul tappo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Lampada di sale, benefica sì ma quanto consuma? Questa non la sapevi

Volendo, potete anche abbellire il vostro vasetto con un nastro, soprattutto se avete intenzione di regalarlo. Un’idea originale se avete intenzione di rendere il Natale più green, senza spendere chissà quali cifre. Un regalo apprezzatissimo e dal tocco molto originale!