Stacca la spina per vivere con la natura, un’esperienza da fare prima o poi

Desiderosi di fare un’esperienza davvero unica? Allora date un’occhiata a questa riserva naturale che offre la possibilità di staccare la spina e stare a contatto diretto con la natura.

fogliame autunno riserva
Foglie-Instagram-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Avete mai sperimentato un’esperienza dove siete completamente sconnessi con la realtà che vi circonda? Se la risposta è no, allora è giunto il momento di prendere in considerazione la possibilità di farlo perché rappresenta una soluzione perfetta per chi ha bisogno di relax.

Esistono posti molto selvaggi, dove non arriva neanche l’elettricità. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio dove si trovano i posti incontaminati di cui stiamo parlando. Alcuni sono anche patrimonio dell’UNESCO, delle vere oasi di pace.

Campeggio immerso nella natura: dove si trova Montseny

riserva naturale alberi
Alberi-Instagram-Orizzontenergia.it

Tra i luoghi incontaminati possiamo annoverare il massiccio del Montseny. Si tratta di una riserva naturale che viene protetta con le unghie e con i denti. Un posto che si trova nella sierra catalana, in territorio spagnolo. Si trova vicino la città di Osona e, nel 1978, è stata istituita dall’UNESCO.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Biodiversità, tra alcuni anni milioni di specie potrebbero scomparire: situazione preoccupante

All’interno del parco in questione troviamo un campeggio davvero speciale. Le case, infatti, si trovano sugli alberi e sono praticamente immerse nella foresta. Una vera opportunità, quindi, per chi vuole vivere a contatto diretto con la natura.
Cabanes als arbres, questo il nome del campeggio in questione, dà la possibilità di fare un soggiorno fuori dall’ordinario, in un posto dove non c’è né elettricità né internet.

Questa riserva naturale, esempio ideale di biodiversità, comprende ben 50.166 ettari di territorio naturale. Lo scopo di questo campeggio, che si trova vicino al massiccio delle Guilleries e a 800 metri sul livello del mare, è quello di riportare i suoi ospiti in una dimensione naturale, dimenticando per un po’ i ritmi stressanti della vita di tutti.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Cop15, sigliato un accordo storico che protegge il pianeta: una svolta decisiva

La riserva del comune di Sant Hilari Sacalm, in Catalogna, è composta da case che vanno a pennello con il paesaggio intorno. Questo perché sono realizzate con materiali in legno e sostenibili. Tutto questo soltanto con l’aiuto di lampade solari e di luce naturale. In quanto all’acqua, proviene dal pozzo del campeggio. Ma in inverno come funziona? Le case vengono riscaldate da un caminetto a bioetanolo. Insomma un’esperienza davvero unica, da provare assolutamente.