Decorazioni sostenibili, basta un po’ di bicarbonato e tanta fantasia

Se vuoi un albero di Natale decorato a festa ed in modo assolutamente originale, devi avere del bicarbonato in casa e tanta fantasia. Ecco cosa ne verrà fuori. 

Albero decorazione sostenibile
decorazione albero – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere un bell’albero di Natale è certamente il sogno di chi crede nella magia e nello spirito che solo questa festa riesce a donare ad ognuno di noi. Ecco perché per fare le decorazioni e trovare soprattutto quelle perfette occorre pensarci parecchio tempo prima in modo da avere ogni anno un albero ricco, capace di trasmettere il buonumore.

Se in questo 2022 non hai avuto tempo per girare e trovare le decorazioni o semplicemente vuoi dare una sterzata innovativa, devi sapere che la soluzione c’è. Esistono infatti degli utili rimedi per procedere con delle decorazioni sostenibili da fare in casa: comodo, divertente ed assolutamente low cost. Perché non ti metti alla prova?

Decorazioni sostenibili, il segreto sta tutto nel bicarbonato

Creazioni Natalizie sostenibili
Pasta di bicarbonato – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Decorazioni naturali e non inquinanti, il Natale è anche sostenibilità

Natale è magia, affetti, bellezza ma è anche donare, comportarsi bene in generale, quindi non solo con le persone ma anche verso l’ambiente che ci circonda e che ci ospita, anche se spesso questo dettaglio lo dimentichiamo. Ad ogni modo è doveroso anche tentare di condurre nei limiti del possibile una vita sostenibile.

Non si richiede che questo venga fatto subito dall’oggi al domani ma gradualmente in modo da modificare pian piano le proprie abitudini. Ad esempio per un albero di Natale sostenibile puoi creare delle belle decorazioni con la pasta di bicarbonato. Per realizzare questa buffa palla – come si vede in foto – occorrono tre ingredienti: prima versare in pentola 75 ml di acqua.

Proseguire con 50 grammi di amido di mais ed alla fine ultimare il tutto con 100 grammi di bicarbonato. Si consiglia di mescolare gradualmente per ottenere una pasta da modellare, una volta che si raffredda. Usare il mattarello per stenderla ed aiutarsi con gli stampini per creare le forme preferite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Decorazioni natalizie fai da te, ti servono solo 3 ingredienti

Attenzione ad usare tutta la pasta e non sprecare nulla. Dopo averle create, praticate un foro all’estremità delle decorazioni, sarà utile per passare il nastrino e poterlo così appendere. Decorsi alcuni giorni, date il tempo così alla pasta di solidificarsi ed indurirsi, saranno pronte le vostre creazioni per essere appese e fare la loro bellissima figura.