Decorazioni natalizie fai da te, ti servono solo 3 ingredienti

Natale è sempre più vicino e per questo motivo, in questi giorni, le case verranno addobbate. Ma perché non creare le decorazioni in casa?

Decorazioni di Natale (Foto di Pawel Grzegorz da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Natale è quel periodo dell’anno in cui case e strade vengono addobate e illuminate a festa. Babbo Natale spuntano dalle finestre, abeti e presepi aiutano a creare un clima più natalizio nelle abitazioni. Di decorazioni, in commercio, ce se sono moltissime. Ma invece di avere qualcosa prodotto in serie, perché non realizzarne da soli?

In questo modo potrete avere delle bellissimi decorazioni originali e uniche. Ma se pensate che realizzarle sia complesso, vi sbagliate di grosso. Perché infatti si possono creare in maniera facile – e soprattutto economica – in casa. E con queste potrete addobbare la vostra casa e il vostro albero di Natale.

Decorazioni home made: falle così

istruzioni decorazioni di natale
Palla di natale (Foto di Nicky da Pixabay)

La realizzazione di decorazioni fatte in case è estremamente facile. Infatti bastano appena tre ingredienti per farli e rendere il vostro albero di Natale e la vostra casa unica. Reperite 150 ml d’acqua, 100 gr di amido di mais e infine 200 grammi di bicarbonato di sodio. Tre elementi che sicuramente sono nelle dispense delle cucine.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Robot con licenza di uccidere, non li vedremo solo nei film

Una volta reperiti gli ingredienti, prendete un pentolino e versateci l’acqua all’interno. Accendete il fuoco e lasciatelo sulla fiamma per un minuto. Successivamente aggiungete prima l’amido di mais e poi il bicarbonato di sodio. Mescolate bene evitando la formazione di grumi, e soprattutto che si attacchi al fondo del pentolino. E’ un po’ come fare il purè di patate.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Piante natalizie da regalare ad amici e parenti: farai un figurone

Una volta che l’impasto inzia a diventare compatto,  tiratelo fuo ri e copritelo con un panno così da non farlo seccare. Aspettate qualche minuto e con l’aiuto di mattarello stendetelo come si fa per l’impasto della pasta o della pizza. Abbiate cura di lasciarlo un po’ spesso, ma non troppo. Prendete poi delle forme per biscotti per realizzare le forme. Non dimenticate poi di fare un foro in alto nel quale poi far passare il nastro per appenderle. Date sfogo alla vostra fantasia per rendele uniche, colorate e appendentele per tutta casa o sull’albero.