Piante natalizie da regalare ad amici e parenti: farai un figurone

Non sai cosa regalare alla mamma, alla nonna, alla zia e chi più ne ha più ne metta? Ecco le piante natalizie che ti aiuteranno a rimediare. 

Stella di Natale costo
Stella di Natale – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il Natale si avvicina e tu non sai cosa regalare ad amici e parenti? Niente paura, abbiamo alcune soluzioni per te che ti faranno ricredere. Quasi mai si pensa ad un regalo green, è arrivato il momento di farlo.

Per il Natale 2022 sono molto di moda le piante, che puoi regalare anche a chi non è propriamente portato per la pratica del giardinaggio. Vogliamo fornirti una lista per farti fare bella figura spendendo anche poco.

Di sicuro la mamma, la zia, la nonna, saranno felicissime per il pensiero che avrai avuto per loro, ti ricordiamo però di sbirciare anche in casa di queste ultime, se amano particolarmente un genere di pianta o di fiori, puoi sempre replicare con una new entry. 

Un’idea geniale che ti toglierà dall’indecisione generale per i regali di Natale

Abete costo
Abete – Pixabay

Stella di Natale: un must have delle feste. Semplicemente elegante, questa pianta piace davvero a tutti, nei vivai o dai fiorai puoi fartela confezionare come più ti aggrada e puoi anche personalizzarla. Un tocco di rosso a Natale ci sta sempre bene, ma non solo in commercio esiste anche bianca, ancora più particolare.

Amaryllis: è una pianta che puoi trovare in arancione, rosso e rosa. Ama stare dinanzi una finestra soleggiata e va concimata ogni mese, per farlo basta un cucchiaio di zucchero, vedrai che bellissima fioritura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Regali di Natale economici, come fare bella figura spendendo poco

Agrifoglio: questa pianta ha lucide bacche brillanti, delle perfette palline natalizie proprio come quelle che posizioniamo sugli alberi.

Narciso bianco: delicatissimo da regalare anche in bulbi, è una pianta speciale che emana luce, purezza, calma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante e polvere, da oggi la soluzione è a portata di mano e costa pochissimo

Cactus di Natale: in superfice spunteranno delle gemme proprio come se fossero dei boccioli, è una pianta poco conosciuta e farai sicuramente un figurone.