Insetti e tarme sui tappeti, ci sono ma non li vedi: il modo per eliminarli

Ci sono ma non si vedono, i tuoi tappetti sono pieni di insetti e tarme: ecco come eliminarli in maniera economica ma soprattutto efficace. 

Tappeto sporco come pulirlo
Tappeto sporco – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Se ami i tappeti in casa devi sapere che sono un ricettacolo di batteri, germi, tarme ed insetti. Tra le fibre dei nostri zerbini si annida davvero di tutto e se sei un soggetto allergico, specie agli acari della polvere, il consiglio è quello di non adoperarli.

Per quanto siano indispensabili specie nel periodo invernale, è opportuno che questi vadano cambiati ogni 5 giorni e che siano puliti e disinfettati. Potrebbe risultare fastidioso è vero, ma per evitare il boom di parassiti, puliteli con l’aspirapolvere più volte al giorno.

A parte l’aspirapolvere è opportuno disinfettare i nostri tappeti, oggi vi consigliamo un metodo veloce ed economico, vi bastano solo poche foglioline di una pianta aromatica. 

Usa questa pianta aromatica, vedrai che risultato

Salone arredo 2023
Salone arredato – Pixabay

Il rimedio più veloce e geniale per tenere lontani gli acari e tutti i loro amici, è l’alloro. Questa pianta sempre verde è ottima sia per insaporire le nostre pietanze ma anche per le pulizie domestiche e per profumare gli ambienti, insomma, avere a disposizione delle foglie di alloro è sicuramente un asso nella manica. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Piante e polvere, da oggi la soluzione è a portata di mano e costa pochissimo

L’alloro è il rimedio più economico che ci sia in circolazione per pulire a fondo i tuoi tappeti, ma come lo usiamo? E’ facilissimo! Ti basterà preparare dei sacchetti, meglio se forati, al loro interno metti delle foglie di alloro secche e posizionali dove si nascondono le tarme, ovvero angoli morti della casa molto polverosi, se vuoi anche in dispensa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Incensi in casa, ricorda le regole per accenderli in totale sicurezza

In questo modo l’odore pungente dell’alloro terrà lontani gli insetti e non si avvicineranno ai tuoi tappeti, la casa ideale per vivere felici e contenti, inoltre potresti anche nebulizzare sulle superfici un mix di acqua ed olio di tea tree, nessun acaro ti disturberà più.