Eliminare i cattivi odori in cucina, i trucchi salva feste che ti stupiranno

Ci siamo, che i fornelli inizino a cucinare tante prelibatezze, occhio però ai cattivi odori potrebbero rovinarti le feste. 

Cucina pulizie veloci
Cucina – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il periodo più atteso dell’anno è arrivato, milioni di italiani sono pronti a dare sfogo alla loro fantasia in cucina preparando una moltitudine di prelibatezze. Dal Nord al Sud Italia, si mangerà tanto ed a seconda delle tradizioni del posto. Quest’anno però sarà un Natale magro, il caro vita ha messo a dura prova i cittadini che hanno tirato la cinghia per rientrare nelle spese.

Per quanto i generi alimentari siano notevolmente aumentati visto il tasso di inflazione, non si rinunciano alle prelibatezze del Natale, ed ecco che in cucina si preparano tantissime cose buona da mangiare, attenzione però ai cattivi odori che potrebbero rovinarvi le feste.

Come evitare che la cucina emani un cattivo odore

Menù per il 31 dicembre
Coppia che cucina – Pixabay – Orizzontenergia.it

Eliminare i cattivi odori in cucina potrebbe essere un’impresa difficile ma non impossibile, innanzitutto quando cucini qualcosa che ha un odore forte, come il pesce o della verdura, il nostro consiglio è quello di azionare l’aspiratore, aprire leggermente le finestre per arieggiare e far bollire delle foglie dall’alloro in un pentolino di acqua, questo tende a mitigare notevolmente i cattivi odori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Brina nel congelatore, puoi ridurla con una pallina di carta stagnola

Un alleato potentissimo che tutti abbiamo in dispensa è anche il nostro caro amico aceto, proprio come l’alloro, se lasciato bollire neutralizzerà gli odori mentre prepari le tue ricette. Naturalmente puoi anche versarlo in uno spruzzino con dell’acqua e successivamente pulire tutte le superfici. Grazie al suo potere riesce a neutralizzare gli odori alcalini che risultano molto sgradevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profumi tutta casa con un’arancia, non farti trovare impreparata per Natale

Se vuoi adoperare gli oli essenziali, utilizza la lavanda, la verbena, la citronella, il limone, basteranno poche gocce in un nebulizzatore per diffondere un fresco profumo di pulito in tutta casa. Se le tende o il divano si sono impregnati di uno sgradevole odore di fritto o simili, in un nebulizzatore versa un po’ di ammorbidente, spruzza la miscela sulle superfici e sentirai subito che cambiamento. Infine puoi acquistare le candele profumate, oltre ad aiutarti a neutralizzare gli odori creeranno una magica atmosfera.