Profumi tutta casa con un’arancia, non farti trovare impreparata per Natale

Per profumare la casa durante le feste e allietare gli ospiti con un odore gradevole, ci basta un’arancia: come possiamo sfruttarla?

profumatore casa succo arancia
Ragazza vaporizza profumo in casa (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’arancia ha un profumo meraviglioso e le fragranze con questa base sono semplicemente spettacolari. Il profumo di arancia dona freschezza, pulizia, libertà all’ambiente, per questo motivo lo si può sfruttare per profumare tutta la casa, specialmente durante le feste. Se vogliamo sorprendere gli invitati e allietarli con un profumo delicato e avvolgente, c’è una soluzione molto carina.

Possiamo realizzare un profumatore per ambienti in modo del tutto naturale e in maniera super economica, basta solo prendere un’arancia a spremerla. Il procedimento è davvero semplice e divertente, ci occorrono solo due ingredienti, l’arancia e l’acqua, ma andiamo con ordine e vediamo come procedere.

Il profumatore per ambienti fatto con l’arancia, profumo meraviglioso

profumo arancia ambienti
Succo di arancia (Canva) – Orizzontenenrgia.it

Per ottenere un eccezionale profumatore all’arancia, tutto quello che dobbiamo fare è spremere l’agrume, ne basta uno soltanto, purché sia succoso, e versare il succo all’interno di una pentola. A questo punto, sempre nella pentola, versiamo 500 ml di acqua. Dunque, mettiamo la pentola sul fuoco e accendiamo la fiamma. Facciamo bollire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piano cottura sempre lucido, con due ingredienti puoi dire addio alle macchie

Facciamo riscaldare fino a quando l’acqua non bollirà. Quando raggiunge lo stato di bollore, possiamo spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Trascorso qualche minuto, con un colino passiamo la soluzione e trasferiamo il tutto in un flacone spray. Ecco che in pochi minuti abbiamo ottenuto un profumatore naturale per ambienti.

Come utilizzare lo spray per profumare casa? Basta vaporizzare in giro per e stanze, ripassando poi con un panno pulito per asciugare le goccioline. Sulle superfici resterà questo aroma gradevole per diverse ore. Un ottimo metodo per rendere anche più piacevoli le serate in compagnia di amici e parenti, specialmente durante le cene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sapone super sbiancante fatto in casa, bastano poche gocce di acqua ossigenata

Tuttavia, bisogna fare attenzione, meglio evitare questo rimedio in caso di allergie o di ipersensibilità. Accertatevi che tra i vostri invitati non ci siano persone allergiche. Altrimenti, possiamo sfruttare altri rimedi naturali ancora più veloci per profumare casa, come ad esempio le mettere le bucce di arancia sui termosifoni, oppure un centrotavola con le arance spaccate a metà e con i chiodi di garofano conficcati nella polpa.