Lavastoviglie, come caricarla nel modo corretto per risparmiare spazio

Anche voi non potete fare a meno della lavastoviglie per lavare i vostri piatti? Allora date un’occhiata a questi importanti consigli per un lavaggio a prova di bomba.

bicchieri vetro lavastoviglie
Bicchieri-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli elettrodomestici più usati in casa è sicuramente la lavastoviglie. Infatti questo elettrodomestico consente di risparmiare molto tempo per il lavaggio delle vostre stoviglie, con un minor consumo di acqua. Tuttavia bisogna saper usare questo elettrodomestico nel migliore dei modi e capire anche come sistemare le vostre stoviglie all’interno.

Per prima cosa bisogna capire come è strutturata la lavastoviglie e dopodiché posizionare le posate oppure le altre stoviglie nell’alloggio apposito. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nello specifico come posizionare le vostre stoviglie in modo efficace.

Lavastoviglie: alcuni consigli utili per caricarla senza pregiudicare il lavaggio

bicchiere rosso lavastovigliie
Bicchiere-Pixabay-Orizzontenergia.it

Per quanto riguarda le posate, come forchetta coltello cucchiaio e cucchiaini, vi è un apposito cestello in cui possono essere sistemati. La regola più importante è quella di posizionarla a testa in giù questo perché il getto dell’acqua calda proviene proprio dal centro della lavastoviglie, in basso: in questo modo, le vostre posate saranno lavate nel migliore dei modi.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Lavasciuga, conviene davvero? Vantaggi e svantaggi di questo elettrodomestico

Le tazze, bicchieri e tazzine per il caffè, invece, vanno capovolti a testa in giù questo, sempre perché l’acqua proviene dal basso e, quindi, riuscirà ad arrivare anche nei punti più difficili. Ovviamente un’altra regola fondamentale è quella di posizionare le vostre stoviglie, in modo tale che siano ben ancorate e non possano muoversi.

Questo perché il movimento durante il lavaggio può provocare anche la rottura di materiale più delicato. Un’altra cattiva notizia è che i piatti non possono essere messi subito dopo l’utilizzo, ma devono essere eliminati prima i residui di cibo. Questo perché durante il lavaggio possono staccarsi andando ad intasare il vostro elettrodomestico, causandone la rottura in pochissimo tempo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Olio esausto, dove si butta? Di certo NON nel lavandino

Basterà un semplice fazzoletto per andare ad eliminare i residui di cibo. Un’altra attenzione da avere è quella di non inserire molte più stoviglie del massimo supportato. Questo perché il lavaggio potrebbe essere compromesso perchè il getto di acqua non arriva a tutte e stoviglie. Seguendo tutti questi consigli, vedrete che riuscirete a caricare con più facilità la vostra lavastoviglie. Scommettete?