Diversi+oggetti+da+riciclare%2C+questi+sono+i+pi%C3%B9+belli+in+assoluto
orizzontenergiait
/2023/01/08/diversi-oggetti-riciclare-questi-sono-piu-belli/amp/

Diversi oggetti da riciclare, questi sono i più belli in assoluto

Il riciclo è un modo fantastico di dar nuova vita a vecchi oggetti. Ecco alcuni oggetti che puoi riciclare in pochi passi. Saranno bellissimi!

Riciclare oggetti – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il riciclo creativo è una vera arte che fa parte dello straordinario concetto quale è l’economia circolare. L’economica circolare è quel tipo di produzione e commercio che permette di condividere, prestare, riparare e riutilizzare dei prodotti orami in disuso, evitando così inutili sprechi e la produzione di nuovi oggetti.

In questi termini diviene importantissimo cercare di riciclare il più possibile ciò che si ha in casa e che non si usa, magari regalandolo ad un amico o mettendolo in vendita presso qualche mercatino dell’usato, fisico o online.

Tuttavia, è possibile anche riciclare degli oggetti e riutilizzarli con un altro scopo. Ad esempio utilizzare un vecchio copertone per creare un’aiuola super originale. Vediamo allora alcuni oggetti tra i più belli da riciclare in pochi passi.

Gli oggetti più belli da riciclare in pochi passi

Rossetti da riciclare – Pinterest – Orizzontenergia.it

Di oggetti in disuso la nostra casa ne è sicuramente piena. Tuttavia, non tutti sono riciclabili poiché magari troppo rotti a non adatti al riciclo. Vediamo allora quali sono gli oggetti più belli da riciclare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vecchi vinili, come dargli una seconda vita con diverse idee

  • Rossetto

Se hai in casa un rossetto scaduto è chiaro che non potrai più utilizzarlo sulle labbra, ma ci sono altri modi per usarlo. Ad esempio, può essere ancora usato come blush per dare colore agli zigomi, o ancora come fosse un ombretto in crema.

  • Scovolino del mascara

Anche lo scovolino del mascara può essere utilizzato nuovamente anziché gettato via. Lo si può utilizzare infatti per applicare, ad esempio, dell’olio di ricino sulle ciglia. Per farlo bisognerà semplicemente lavare per bene lo scovolino con dell’acqua calda, così da eliminare tutti i residui del mascara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vestiti dismessi, sai dove buttarli? Occhio alla multa, è salatissima se sbagli

  • Vestiti

I vecchi vestiti possono essere riciclati vendendoli o regalandoli a qualche amico, ma è bene sapere si possono utilizzare i tessuti per realizzare delle fodere per cuscini molto originali.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da