Cerchi di tornare in forma in poco tempo? I 3 esercizi che fanno al caso tuo

Vuoi tornare in forma in poco tempo dopo le vacanze natalizie? Ecco a te 3 esercizi che ti saranno molto utili per raggiungere l’obiettivo.

esercizi perdere peso
Donna che fa esercizio – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I lunghi pranzi natalizi ti hanno stremato? Non riesci proprio a trovare la voglia di metterti a dieta e di tornare in palestra? Niente paura, purtroppo è una situazione del tutto normale e comune a tutti.

Riprendere a mangiare normalmente dopo giorni e giorni in cui si ha esagerato non è per niente semplice. Non solo si tratta di aver esagerato con le quantità di cibo, ma anche con il tipo di cibo assunto, magari pieno di grassi e zuccheri, come nel caso del cotechino o dei vari dolci natalizi come panettone e pandoro.

Tuttavia, a piccoli passi tutto è possibile, persino riprendere la linea fisica che si aveva prima delle vacanze natalizie.

Si può ad esempio iniziare da semplici esercizi per perdere peso. Oggi a questo proposito ti mostriamo 3 esercizi davvero semplici, ideali per perdere peso in pochissimo tempo. Vediamo di quali si tratta.

I 3 esercizi per perdere peso in poco tempo

esercizio post feste
Esercizio mountain climber – Pexels – orizzontenergia.it

Se stai cercando degli esercizi facili da fare in casa che possano anche farti perdere peso in maniera efficace, noi abbiamo quelli che fanno proprio al caso tuo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Grasso sul girovita, non sarà più un problema: è questo l’esercizio per ridurlo

  • Burpee

Il burpee è un esercizio diffuso in tutto il mondo e abbastanza semplice. Si parte facendo un pushup per poi saltare con un grande slancio verso l’alto e con le braccia sollevate anch’esse verso l’alto. Dopodiché si ripete tutta la sequenza dell’esercizio per almeno 10 volte.

  • Mountain climber

Anche questo esercizio è molto noto ed è l’ideale per dimagrire velocemente. Per effettuarlo bisogna assumere la posizione dell’esercizio del plank, quindi stesi e con i gomiti poggiati per terra paralleli.

Si procede quindi portando il ginocchio sinistro verso il gomito sinistro ed il ginocchio destro verso il gomito destro. Quindi si ripete questo movimento molto velocemente proprio come se dovessimo correre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Allenamento di 20 min quando non hai tempo, risultati eccezionali in pochi esercizi

  • Bicycle crunch

Questo esercizio è ottimo soprattutto per chi vuole perdere il grasso di troppo sulla zona dei fianchi. Ci si stende sulla schiena e si posizionano le mani dietro la testa, quindi si stende la gamba sinistra e si piega la destra, portandola verso il petto. Adesso si cerca di avvicinare il più possibile il gomito sinistro alla gamba destra e viceversa.