Foglie di alloro in frigo, le hai mai messe? In molti lo fanno: il motivo

Hai mai messo le foglie di alloro in frigo? Dopo che conoscerai il motivo di questo trucchetto portentoso, non potrai farne a meno. 

Alloro e frigo
alloro e spezie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Usare l’alloro può essere una valida risorsa nella vita domestica di tutti i giorni. Noi siamo soliti impiegarlo in cucina; fatto bollire con dell’acqua fornisce tutte le risorse utili per la nostra salute. Chi non ha mai usato tale pianta come rimedio della nonna? Per problemi digestivi, per mal di pancia spesso l’alloro torna utile agendo direttamente sul nostro malessere.

Negli ultimi anni sono emersi degli usi per così dire complementari e che spaziano in ogni angolo di casa, dimostrando come non sia una mera prerogativa della cucina. Ecco quindi alcuni usi che forse non conoscevi dell’alloro ma che introdurrai subito tra le tue azioni domestiche di routine.

Foglie di alloro in frigo, scopri perché molti lo fanno

Alloro dentro il frigo
Frigorifero aperto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Foglie di alloro, dovresti bruciarle tutte le sere: il motivo

L’alloro ecco che può tornarci utile ed è quindi necessario averlo in casa. Non solo per i motivi che abbiamo elencato sopra, ma per quello che adesso staremo per svelare. Hai mai provato l’alloro nel frigo? Molti a questa domanda direbbero di no perché non è un uso diffuso ma questo non toglie che sia veramente un portento.

Tale pianta ha la capacità di catturare gli odori: se hai cucinato frittura o altri cibi dall’odore persistente, basterà portare ad ebollizione le foglie con dell’acqua per lasciar sprigionare il profumo in tutta la cucina. Per le stesse capacità di catturare questi olezzi, è perfetto da usare in frigo. Non ti resta quindi che prendere delle foglie fresche o essiccate e posizionarle in un piccolo contenitore. Puoi ottenere il medesimo risultato utilizzando anche un sacchetto di tela.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alloro ed amido di mais, il mix strabiliante che conoscono in pochi

A questo punto non resta che posizionare le foglie nella parte posteriore del frigo. E’ importante che per funzionare bene stia lontano dai cibi, altrimenti si rischia che ne catturi gli odori. Posizionato strategicamente, l’alloro assorbirà tutti gli odori sgradevoli che sono presenti nel frigorifero. In questo modo otterrai un ambiente fresco e profumato. Conoscevi questo utilizzo?