Foglie di alloro, dovresti bruciarle tutte le sere: il motivo

Se hai dell’alloro in casa è arrivato il momento di bruciare le sue foglie. Questo rituale è più utile di quanto tu creda: fallo tutte le sere, ne apprezzerai le proprietà. 

Alloro bruciato proprietà
alloro e spezie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Bruciare una foglia di alloro promuove inoltre un effetto calmante che favorisce un tipo di azione stimolante a livello celebrare. In sostanza, si riattiva il cervello riuscendo a contrastare la stanchezza mentale. In questo caso gli effetti benefici si devono al cineolo ed all’elemicina.

Allevia le coliche, i problemi allo stomaco e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali, combattendo aerofagia e meteorismo. È rilassante e favorisce il sonno in chi soffre di insonnia, calma il nervosismo, lo stress e lenisce la sindrome premestruale. L’alloro è astringente, dunque ottimo in caso di diarrea.

Foglie di alloro, se le usi così ti torneranno utili

albero alloro proprietà
albero alloro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alloro, limone e acqua: il mix perfetto dal risultato incredibile. Non smetterai più di farlo

Prendete foglie di alloro (essiccate, quelle verdi non bruciano facilmente)e un contenitore di ceramica, vetro o cotto (dove insomma il fuoco non faccia danni) Prendete una delle foglie e con accendino o fiammifero date fuoco solo alla punta, con attenzione. Posizionatela nel contenitore.

Mettere a bollire un litro d’acqua (per ottenere 4 tazze) e appena bolle aggiungete 15 gr circa (1 cucchiaio) di fogliefresche di alloro. Fate bollire per 5 minuti al massimo e poi lasciate riposare l’infuso per 10 minuti, quindi filtrate con un colino.

La differenza sostanziale sta nelle foglie. L’alloro (alloro nobilis) ha foglie verde scuro, sottili e affusolate, e gradevolmente profumate; le foglie di lauroceraso, invece, sono più grandi e più carnose, arrotondate, color verde brillante e senza odore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alloro e sale, il mix che ti lascerà a bocca aperta: come utilizzarlo

L’alloro è conosciuto con il termine lauro; tuttavia, in alcune regioni italiane, con questo termine viene indicato anche il lauroceraso (Prunus laurocerasus), il quale è una pianta tossica.In generale, l’alloro aiuta a combattere lo stress grazie all’aroma inalata, per una vera seduta di aromaterapia. Ecco che in ogni stanza delle foglie bruciate di alloro possono davvero fare la differenza. Non ti resta quindi che lasciarti andare in questo nuovo rituale e fai modo che entri nelle tue abitudini giornaliere. E’davvero tutto incredibile . Pazzesco e utile