Fiocchi di neve colorati, basta della polvere di caffè

Ecco un divertimento assicurato per tutta la famiglia ed in particolare per i piccoli che saranno estasiati da questa splendida attività di riciclo. 

polvere caffè creazione
polvere caffè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il caffè è una bevanda preziosa che ci aiuta sovente nella vita di tutti i giorni a mantenerci attivi. Merito della caffeina in essa presente; se assunta nelle giuste quantità ci permette di avere l’energia quotidiana. Ma il nostro espresso è anche un piacere, un momento da gustare tutti insieme e vivere un momento di dolcezza, una coccola utile a smorzare i ritmi frenetici della giornata.

Per rendere ottimo il caffè esistono numerose componenti, accessori che senza di essi non potremmo procedere. Ma non pensate che questi abbiano solo una funzione; accanto a quella primaria di preparare il caffè, ve ne sono altre che sconfinano con questa e da cui si ottiene qualcosa di interessante.

Fiocchi di neve colorati, occorre la polvere di caffè

fiocchi di neve filtro caffeè
fiocchi di neve colorati – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare gli stivali in gomma, diversi modi per dilettarsi

E’ possibile ottenere qualcosa di creativo ed assolutamente economico. Ed il bello è che occorrono veramente poche cose, facilmente reperibili in casa. Per prima cosa si consiglia di prendere i filtri per caffè quelli a cestino e farli asciugare, da impiegare ovviamente quelli usati. Anziché buttarli otterrai qualcosa di divertente. Una volta che sono asciutti, occorre prendere ogni filtro e piegarlo a metà e ripetere l’operazione sulla stessa, rimpicciolendone così le dimensioni.

Viene adesso la parte creativa perché ti basterà tagliare forme e linee usando le forbici, ovviamente pulite e che taglino bene. Questa è una fase divertente perché puoi sbizzarrirti nel ritagliare triangoli, linee e cerchi sul filtro del caffè previamente piegato. Apri il fiocco di neve e ne riveli così il design che gli hai dato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Taniche di plastica, diversi modi per riciclarle senza sprechi

Sistemali tutti su un piano foderato di carta di giornale e dipingi. Si consiglia per tale operazione di usare il contagocce e procedere con gli acquerelli, sarà perfetto per dare una spruzzata di colore ai fiocchi. Eseguiti tutti perfettamente, sarà possibile appenderli con un filo alla finestra. Questi fiocchi di neve colorati daranno alla tua casa un‘atmosfera allegra e accogliente.