Riciclare gli stivali in gomma, diversi modi per dilettarsi

Hai degli stivali in gomma che non usi più? Sapevi che puoi riciclarli in diversi modi? Vediamone alcuni per dar loro nuova vita.

stivali gomma riciclo
Stivali di gomma gialli – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Utili in quelle uggiose giornate di pioggia, gli stivali in gomma sono un must have che non può mancare nel nostro guardaroba. Nella nostra vita ne abbiamo avuto sicuramente almeno un paio, almeno quando eravamo piccoli quando era più probabile sguazzare nelle pozzanghere e sporcarsi di fango.

Tuttavia, sappiamo bene quanto i piedi crescono con molta velocità durante lo sviluppo dei bambini, specie nell’adolescenza, motivo per cui è facilissimo ritrovarsi con degli stivali in gomma ormai inutilizzabili.

Ma cosa fare con questi vecchi stivali? Dobbiamo per forza gettarli via? No, perchè esistono diversi modi per riciclare queste calzature e dar loro una nuova vita. Vediamone alcuni.

Come riciclare i vecchi stivali in gomma

stivali gomma come usarli
Stivali arancioni – Pixabay – Orizzontenergia.it

Anche se potrebbe non sembrare, riciclare gli stivali in gomma è un’operazione molto semplice ma sopratutto divertente. I modi per farlo sono tantissimi ed oggi ne vedremo alcuni tra i migliori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cestino del pane, puoi realizzarlo con le tue mani: è semplicissimo

  • Ferma porta

Se vuoi dare un tocco di originalità alla vostra casa non puoi non utilizzare degli stivali al posto di un ferma porta. E’ facilissimo, dovrai semplicemente inserire del materiale pesante come ad esempio sabbia o pietre all’interno degli stivali, in modo che possano fungere da ferma porta. In aggiunta si possono inserire dei fiori finti per decorarli oppure un fiocchetto colorato.

  • Porta ombrelli

Se gli stivali in gomma sono molto alti si possono utilizzare anche come un originale porta ombrelli. Anche in questo caso possiamo appesantirlo leggermente con delle pietre e decorarli come meglio si crede, magari colorandoli con dei colori ad olio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Taniche di plastica, diversi modi per riciclarle senza sprechi

  • Vaso per piante

Vuoi un vaso super originale per il tuo giardino? Puoi utilizzare dei bellissimi stivali in gomma per l’occasione. In questo caso è consigliabile utilizzare degli stivali bassi da riempire poi con del terriccio e con delle piantine.