Cestino del pane, puoi realizzarlo con le tue mani: è semplicissimo

Cestino del pane, potrai realizzarlo in casa con le tue mani. E’ davvero semplice e non richiede alcun tipo di abilità, ti chiederai perché non averla creato prima. 

Porta pane realizzazione casalinga
porta pane home made – Pinterest – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Realizzare un porta pane in casa è davvero semplicissimo perché bastano pochi step per ottenere qualcosa di grandioso. Assolutamente gratificante perché godere del frutto delle nostre fatiche è sempre stimolante, soprattutto se questo non solo sia funzionale ma anche bello da vedere. Ad esempio un alimento che in casa merita di essere conservato per bene è certamente il pane.

Questo può essere tenuto negli appositi cestini che vi sono in commercio che adempiono a tale scopo. Ma sai bene che puoi crearlo tu nei modi che reputi opportuno e con del materiale che ti ritrovi in casa. Mettiti alla prova, al resto ci pensiamo noi che ti elencheremo gli step da seguire.

Cestino del pane home made, realizzarlo è semplice

Porta pane realizzazione artigianale
porta pane con tovaglioli – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare le scatole di pandori e panettoni, come farlo in modo sfizioso

Se vuoi un cestino per il pane che sia originale, bello da vedere ed igienico, realizzane uno in casa visto che è semplicissimo. Ecco quindi di cos’hai bisogno, segui questi step e non sbaglierai un colpo. Quello che ti occorre è un bel tovagliolo in tessuto e del pane. Per prima cosa è importante che si stenda bene tutto il tovagliolo sul piano di lavoro e piegare uno dei due lati verso il centro e continui piegando ancora a metà.

Ripetere la stessa operazione anche nell’altro lato.  Rovescia il tovagliolo, questo ti permetterà di piegare verso di te la parte superiore e quella inferiore. Quest’ultima andrà ad infilarsi in quella superiore. E’ il momento di rovesciare il cestino, sistemarlo per bene ed infine infila il pane. Step facilissimi che ti permettono di mantenere il pane fresco e fragrante. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Riciclare uno zaino vecchio, tanti modi per farlo divertendoti

Il cestino del pane è stato realizzato con la tecnica degli origami; per chi non se la ricordasse, è la pratica che usavamo da bimbi per realizzare diverse figure e animali. Il principio è lo stesso, un gioco di pieghe che ti torneranno utili per creare da zero questo cestino del pane che ti tornerà sempre utile. Ed il tutto, senza spendere un centesimo!