Vedere i cervi nel loro habitat naturale, in Danimarca è possibile

Se sognate di vedere un cervo all’interno di una foresta bellisisma c’è solo un posto dove andare. In Danimarca al Randers Deer Park 

dove vedere cervi
Cervo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per ammirare gli animali selvatici nel loro stato naturale ci sono diverse soluzioni come un safari in un parco nazionale o in una riserva privata è un modo eccellente per vederli nei loro ambienti naturale. Ma anche partecipare ad escursioni, con una guida esperta, per vedere animali selvatici in un’area selvaggia o in un parco nazionale. Ma non solo perché si possono avvistare anche in volo o in acqua.

Soluzioni sicuramente molto costose che prevedono – tranne casi molto rari – lunghi viaggi fuori anche dai confini dell’Unione Europea. Nella Savana, ad esempio, è facile imbattersi in elefanti, leoni e gazzelle. In America del sud in giaguari e anaconde. Ma se il leone è il re della savana, il cervo è quello della foreta. E per ammirarli nel loro habitat naturale, basta andare in Danimarca.

Cervi in Danimarca: ecco dove ammirarli

danimarca cervi parco
Cervo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il Randers Deer Park è un parco e riserva faunistica situata a Randers, in Danimarca. Dispone di una grande mandria di cervi rossi, nonché di altri animali come daini, mufloni e cinghiali selvatici. I visitatori possono effettuare visite guidate del parco e imparare le diverse specie di cervi, nonché gli sforzi di conservazione del parco. Il parco ha anche aree picnic e giochi per bambini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Chiave spezzata nella serratura, il trucco per risolvere all’istante

Il Randers Deer Park è stato aperto nel 1994, situato nella parte sud-orientale della Fladbro Forest. All’inizio, il parco ospitava solo una popolazione di daini. Nel 1997, la Danish Heart Association ha progettato un percorso di 5,7 chilometri attraverso la foresta di cervi, la foresta e il campo da golf. Il percorso inizia all’angolo tra Fladbrovej e Skovboulevarden e offre agli visitatori la possibilità di ammirare gli animali e la natura circostante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gli antichi romani erano green, non ci credi? Scopri in cosa

Per visitare il parco, che è aperto al pubblico tutto l’anno, è importante seguire alcune regole come seguire percorsi prestabiliti, soprattutto durante i mesi di giugno e luglio, quando le femmine di cervo hanno i cerbiatti. E’ anche vietato, durante la passeggiata, portarsi appresso i cani. Il motivo? Come sottolineato da VisitDenmark i cervi sono liberi e potrebbero sentirsi in pericolo o minacciati dalla loro presenza. E’ bene sottolineare che il bellisimo parco è sconigliato per persone con difficoltà motorie.