Animali luminosi popolano un giardino, spettacolo unico

Animali luminosi e mai visti prima, tutti da ammirare. Dove si trovano? In un giardino meraviglioso: ti sveliamo tutti i dettagli

Mostra animali luminosi Parigi
Animali luminosi (Instagram) OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La natura è un paradiso che non finisce mai di stupirci, dovremmo ricordarlo sempre, eppure spesso la maltrattiamo non curanti delle conseguenze. È un giardino così grande ed immenso che è impossibile dire da quanti esseri è popolata, che siano piante o animali.

Basta pensare a questi ultimi, ce ne sono così tante specie, molte anche minuscolissime, che noi ignoriamo, che però sono indispensabili per tutta l’esistenza ed il bilanciamento dell’ecosistema. Per capirlo basta recarsi in uno dei luoghi più magici e longevi in Europa, le Jardin des Plantes, un giardino botanico nel cuore di Parigi che può essere considerato un vero custode della natura. In questi giorni, proprio qui, sta succedendo qualcosa di spettacolare.

Animali luminosi e mai visti prima: ecco l’iniziativa

animali luminosi installazioni mostra
Mini-Monde en voie d’illumination (Instagram) OrizzontEnergia.it

Una mostra tutta dedicata ai microorganismi, gli esseri viventi più piccoli al mondo che noi uomini ignoriamo del tutto eppure loro ci sono e svolgono un ruolo indispensabile. Ci fa riflettere su questo la mostra “Mini-Monde en voie d’illumination” che dal 14 novembre è allestita in uno luogo magico della capitale francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Un luna park senza elettricità, si trova in Italia ed è super green

Sono centinaia le sculture, del tutto inedite e monumentali, che ci portano alla scoperta di un mondo che per la prima volta diventa quasi immenso, così grande da farci sentire piccoli. Un modo per conoscere i microrganismi da vicino, potendone osservare i dettagli ma soprattutto i colori. Si tratta di nuances uniche, sgargianti, che risaltano all’occhio e mettono in mostra quello che nessuno aveva mai immaginato e mai visto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → “Pacchetto Amazzonia”, il piano di Lula per risanare il paese

La suggestione dell’esposizione, poi, è accentuata dalla bellezza della location: 2,5 ettari in cui è possibile fare tanti viaggi contemporaneamente, nella natura, nella storia, nei sapori e nei colori con una biodiversità che non ha eguali. Nel parco, ad esempio, si trova un albero di pistacchio di ben 315 anni fa. Insomma ci sono tanti buoni motivi per decidere di fare una visita al Jardin des Plantes a Parigi, già bello ed unico di suo, ma in questo periodo arricchito di animali luminosi e mai visti prima.