Pompe di calore, la soluzione al rincaro bollette

E se le pompe di calore fossero la soluzione per il caro bollette? Scopriamo insieme tutti i loro vantaggi.

pompa calore vantaggi
Pompa di calore – Pinterest – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il caro energia continua incessante a mettere in ginocchio l’intero Paese, con i prezzi sempre più proibitivi di luce e gas. Per far fronte al crescente rincaro delle bollette gli italiani stanno provando tantissime soluzioni alternative al normale sistema di riscaldamento, essendo il gas la voce che più preme in termini di costi in bolletta.

C’è che chi punta sulle stufe a legna, chi sulle stufe a pellet e chi invece ipotizza l’investimento di una pompa di calore. La pompa di calore è un tipo di tecnologia che sfrutta l’energia termica proveniente da fonti rinnovabili per produrre acqua calda e riscaldare la casa.

Si tratta di una soluzione innovativa che permetterebbe di riscaldare il proprio appartamento con non pochi vantaggi. Vediamo allora perchè acquistare una pompa di calore ci permetterebbe di abbassare il prezzo delle bollette.

 Perchè la pompa di calore ci permette di risparmiare in bolletta

pompa di calore risparmio
Pompa di calore esterna – Pinterest – Orizzontenergia.it

Le pompe di calore sono degli strumenti ecologici e poliedrici, capaci di scaldare, raffrescare e generare acqua calda. Si tratta quindi di un unico strumento utile per fare più cose, uno dei principali motivi per cui le pompe di calore permettono di abbattere i costi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pompa di calore, confrontiamo i vantaggi e gli svantaggi

Non c’è neanche una grossa spesa iniziale da tenere in conto, visto e considerato che è possibile avere un impianto con pompa di calore ad un prezzo stracciato grazie ad incentivi come l’Ecobonus ed il Superbonus, che permettono uno sconto in fattura pari al 65%.

I rendimenti energetici di questi impianti sono sicuramente migliori rispetto al rendimento energetico di una caldaia tradizionale o a condensazione. Il rendimento energetico migliore, dunque, permetterà di notare in maniera evidente la convenienza alla prima bolletta utile, sia in inverno che in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Da Ariston Group approda la nuova pompa di calore, efficienza energetica al 100%

Bisogna poi tenere a mente il grande vantaggio a favore dell’ambiente. Non impiegando alcun tipo di combustibile, le pompe di calore non hanno alcun impatto sull’ambiente, un vantaggio assolutamente da non sottovalutare.