Lattine, perchè schiacciarle sempre prima di gettarle: minaccia per gli animali

Si tratta di gesto banale e di poca fatica. Eppure tante volte le lattine non vengono schiacchiate, rappresentando una minaccia per gli animali

quali rischi rappresentano lattini per animali
Lattine – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ogni volta che ti trovi tra le mani una qualunque lattina, schiacciala prima di smaltirla correttamente. Può provocare la morte di tanti animali randagi disperatamente in cerca di cibo. Il riciclaggio dell’acciaio ha molti vantaggi sia per l’ambiente che per l’economia. C’è un grande risparmio di risorse visto che il riciclaggio dell’acciaio riutilizza il materiale già esistente, riducendo la necessità di estrarre nuove risorse. Non meno importante il risparmio energetico: Il riciclaggio dell’acciaio richiede meno energia rispetto alla produzione di acciaio nuovo, riducendo le emissioni di CO2.

Impossibile poi non citare la riduzione dei rifiuti prodotti che non finiscono in discarica e, infine, la flessibilità che permette il riutilizzo in una vasta gamma di prodotti, dalle auto alle costruzioni, dalle lattine all’elettronica. E’ tanto importante, quanto fondamentale, evitare di gettare e lasciare le lattine di cibo abbandonate in mezzo alla natura. Queste, infatti, possono rappresentare un vero e proprio pericolo per gli animali randagi e selvatici. Non a caso le lattine sono delle vere e proprie trappole letali, la cui pericolosità è stata troppe volte sottovalutata. Ed è per questo che queste devono essere schiacciate prima di essere buttate.

Perché le lattine devono essere schiacciate

rischi lattine non schiacciate per animali
Lattina – Pixabay – OrizzontEnergia.it