Vecchie tegole, non immagini come riutilizzarle: ti stupirà

Hai delle tegole in casa e non sai cosa farne? Prendi spunto da questa simpatica idea di riciclo, la troverai non solo divertente ma anche molto utile. 

tegole colorate riciclo
tegole colorate tetto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Abbiamo avuto sempre occasione per scoprire nuovi spunti per quanto riguarda lo straordinario mondo del riciclo. Un qualcosa di veramente innovativo, un modo per trasformare vari oggetti in qualcosa di funzionale. Ecco ad esempio cosa si può fare quando recuperiamo delle cose che abbiamo in casa e non sappiamo cosa farci.

Se non hai tutta questa propensione alla creatività, vuol dire che dev’essere un attimino spronata. Quello che si può fare ad esempio è prendere delle tegole e con un pizzico di pazienza, possiamo creare qualcosa di veramente funzionale, capace altresì di abbellire casa nei modi che adesso vediamo. Rimarrai stupito.

Vecchie tegole, scopri come dargli una seconda vita

Tegole dipinte idee interessanti
Tegole dipinte – Pinterest- OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tegole fotovoltaiche, ogni Paese ha le sue: innovative e non impattanti

Se ci ritroviamo delle tegole in casa, certamente buttarle non è la soluzione ideale e questo è davvero evidente. Ecco allora cosa possiamo fare: la prima idea è certamente geniale e la si conosce bene. Prendi una tavolozza di colori e dei pennelli e lasciati inebriare dalle energie positive. Quindi inizia a creare quello che vuoi, magari usando uno spettro di tonalità che rende adatta la tegola per essere ospitata in casa tua, farai un figurone.

Se oltre alla decorazione a mano, vuoi renderlo funzionale puoi trasformarlo in un portacandele da parete: quello che occorre fare dopo averla pitturata è fissare sulla parte inferiore un piccolo portacandele in ferro, a questo punto occorrerà praticare due forellini sulla sommità della tegola e metti un cordino per appenderla al muro, et voilà!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Isolare e rinforzare il tetto senza togliere le tegole: il metodo corretto

Procedimento simile per un portafiori da muro: anche in questo caso potrai sbizzarrirti con la decorazione, fissa un anello metallico sulla tegola ed inserisci un vasetto in latta. Riponi la pianta che preferisci ed otterrai la fioriera dei tuoi sogni: unica ed accattivante. Ovviamente al posto del vaso di latta, puoi optare per un vaso anch’esso in terracotta e decorato a mano, magari abbinato alla tegola per un plus davvero divertente.