Lo fanno tutti: inserisci una fetta di limone nel frigo | Sarà indispensabile

Hai mai provato ad utilizzare una fetta di limone nel frigo? Inserisci una fetta: ormai lo fanno tutti. Scopriamone di più

cattivi odori in frigo come rimediare
Frigo pieno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il frigo è sicuramente, tra tutti gli elettrodomestici, quello a cui non possiamo proprio rinunciare. Sempre stracolmo di cibi di ogni genere, ed indispensabile per conservare gli alimenti. Effettivamente il frigo ha un ruolo importantissimo nelle nostre cucine, a questo elettrodomestico è affidato il compito, talvolta arduo, di mantenere il più a lungo possibile “freschi” i prodotti che acquistiamo. Quante volte, ad esempio, abbiamo riposto in frigo i limoni già tagliati?

Forse non tutti lo sanno, ma il limone, oltre ad essere un frutto prezioso per la cucina ha moltissime proprietà, utili per tante altre pratiche. Tornando proprio al nostro frigo: quante volte capita di sentire dei cattivi odori, magari a causa di prodotti che hanno appunto odori forti, oppure che sono andati a male? Un vero disastro!

Fetta di limone in frigo: vi stupirà

limone in frigo: un rimedio utile
Limone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quei cattivi odori, come dicevamo, sembrano proprio non voler abbandonare il frigo, nonostante i tanti prodotti utilizzati. Esiste una soluzione a questo piccolo problema domestico? Certo che si, ed è del tutto naturale ed ecosostenibile. La soluzione prodigiosa riguarda proprio il limone di cui parlavamo prima. Incredibile, vero?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Evita di sprecare cibo e soldi: quali alimenti vanno in frigo e quali no | Molti non sono scontati

Quando il frigo inizia a puzzare è un vero e proprio problema. Ogni volta che lo apriamo, quella scia vola fuori e pervade tutta la cucina. Alcuni alimenti sono particolarmente predisposti a questo, come ad esempio i formaggi oppure tutto ciò che è liquido e può fuoriuscire dalla confezione originale. Talvolta, nonostante tutte le attenzioni ciò è inevitabile.

Ma scopriamo immediatamente come eliminare i cattivi odori dal frigo in modo efficace. Prima di tutto occorre procedere ad una pulizia accurata del frigo. Per questo passaggio è fondamentale svuotare l’elettrodomestico da tutto il suo contenuto. Per la pulizia è consigliato l’utilizzo del bicarbonato di sodio con acqua calda.

Mangia odori per il frigo: limone e sale

Per mantenere sempre il frigorifero con un buon odore, possiamo utilizzare il limone. Questo rimedio è molto utile in quanto, come abbiamo già detto, alcuni alimenti sono caratterizzati da un odore molto forte. Ma come è possibile utilizzare il limone? Il frutto, tagliato a metà, deve essere riposto in frigo, la parte tagliata deve essere cosparsa di sale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calamite sul frigorifero, corri a toglierle: sono dannose e non lo sai

Si tratta di un utilissimo trucco mangia odori, davvero efficace. L’odore degli agrumi si sovrappone, in questo modo, a quello degli alimenti, anche quelli con odori davvero forti. Per mantenere l’efficacia di questo mangia odori è opportuno che i limoni, con il sale, vengano sostituiti almeno una volta alla settimana.