Lavorare a maglia fa stare bene: scambiando quattro chiacchiere ancor di più

Lavorare a maglia come hobby ed azione terapeutica: è diventata una vera moda farlo insieme agli altri. Tutti i dettagli

Lavorare ferri star bene hobby
Lavorare con i ferri (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

C’è chi considera che farlo sia qualcosa da anziano, una pratica antica, fin troppo, per sopravvivere nella società di oggi e chi, invece, ci si butta a capofitto avendo grandi soddisfazioni. Si tratta del lavoro a maglia. Incrociando i ferri e dando alla lana modo di legarsi, con un po’ di praticità e adattamento, ci si rende conto che dal nulla possono nascere grandi cose. Come? Creando solo con le proprie mani.

Lavorare a maglia è diventata, infatti, un’attività che appassiona sempre più persone. Un hobby che accomuna in molti, che rende soddisfacente quello che si fa e fa stare bene, soprattutto se lo si fa in compagnia di altri appassionati. Dove e come? Vi sveliamo qual è l’ultima moda in questo settore dell’hand-made.

Lavorare a maglia fuori casa: ecco dove e perché

Knit café italia ritrovo
Knit café (Instagram) – OrizzontEnergia.it

Sferruzzare all’ora dell’aperitivo o al pomeriggio sorseggiando un tè accompagnato da un pasticcino. Ritrovarsi insieme con la stessa passione e condividere dei momenti di soddisfazione e di crescita. È questa la moda che sta imperversando in città e che lega sempre più persone. Un momento creativo tutto per sé perché aumenta l’autostima ma in compagnia degli altri che permette anche di rilassare la mente all’insegna del bello e dell’utile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ciclone, come è possibile volare fino ad attraversarli

È questa la filosofia che sta alla base dei knit café, luoghi appositi nei quali si ritrovano gli appassionati di lavoro a maglia. Piccoli angoli cittadini nei quali praticare il proprio hobby dove nessuno viene giudicato e dove non si fa a gara, non ci sono voti ma semplicemente la condivisione dei piccoli traguardi raggiunti. Lo si fa a Milano come anche a Genova e a Torino. Nel capoluogo lombardo, i luoghi di aggregazione per lavorare a maglia stanno crescendo in maniera incredibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Temperatura, le piante la condizionano all’interno di un ambiente

Non solo ambienti chiusi ma anche angoli di paradiso all’aperto con giardini urbani dedicati a questo hobby con la possibilità di sedersi sull’erba e rilassarsi al tenue rumore dei ferri ma anche imparare dagli altri e sentirsi stimolato. Non mancano, poi, in questi luoghi consigli, piccole lezioni per chi è alle prime armi o per chi si vuole migliorare sempre di più. Assolutamente da provare per rigenerare il corpo ma soprattutto lo spirito.