Un salvadanaio speciale: come realizzarlo con semplici passaggi

Vuoi ottenere un salvadanaio davvero speciale? Puoi realizzarlo con questi semplici passaggi. Devi solo seguirli nel dettaglio.

salvadanaio riciclo
Salvadanaio in legno – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il salvadanaio è un oggetto desiderato sin da quando si è piccoli. Quanti di noi lo avranno ricevuto in regalo magari al compleanno o a Natale?

Questo utile strumento ci permette di mettere da parte i soldi – spiccioli o banconote che siano – in modo da permetterci magari un giorno di poterci togliere uno sfizio, come un viaggio, un computer o uno smartphone.

E’ difficile però trovare un salvadanaio davvero originale. Quasi sempre si trova il classico salvadanaio di latta o quello di ceramica a forma di maialino. E se volessimo avere un salvadanaio davvero unico nel suo genere?

E’ possibile ed è anche molto divertente, basterà mettere in pratica pochi e semplici passaggi per ottenere un salvadanaio davvero speciale ma soprattutto fai da te.

Le migliori idee per realizzare un salvadanaio speciale

salvdnaio fai da te
Salvadanaio a maialino – Pexels – Orizzontenergia.it

Realizzare un salvadanaio fai da te è facilissimo, ma non è sempre così semplice trovare la migliore idea da mettere in pratica. Vediamo allora alcune delle migliori idee per realizzare un bellissimo ed originalissimo salvadanaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Spazzolino da denti e pulizie domestiche: sarà utilissimo e non te ne pentirai

  • Tubo di patatine

Se hai un tubo di patatine ormai vuoto lo puoi utilizzare per realizzare un bellissimo salvadanaio. Per renderlo più carino puoi prendere della carta da regalo ed incollarla sul tubo con della colla a caldo. Infine, effettua un taglio sul coperchio delle patatine.

  • Barattolo di vetro

E’ uno dei metodi più in voga per realizzare un salvadanaio fai da te. Servirà solo un barattolo di vetro dotato di un coperchio di latta da pulire adeguatamente prima di renderlo un fantastico salvadanaio. Basterà semplicemente praticare un taglio sul coperchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Crea una libreria originale: ricicla le cassette della frutta

  • Robot

Un’idea super originale consiste nel realizzare un bellissimo salvadanaio a forma di robot. Prendi una scatola di cartone ed incolla su di essa degli altri piccoli cartoncini. Colora ogni cartone di un colore diverso magari creando anche gli occhi e la bocca del robot. Infine pratica un taglio sul cartone principale.