Attira a te la fortuna: le piante da comprare secondo il Feng Shui

Secondo il Feng Shui, antica arte geomantica taoista cinese, esistono delle piante in grado di attirare la fortuna: quali comprare per casa?

piante porta fortuna
Monstera (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Feng Shui è un’antichissima arte geomantica taoista originaria della Cina, secondo cui le piante farebbero parte del contesto architettonico, da posizionare in punti precisi della casa per attirare fortuna, energie positive, prosperità e benessere. Una pseudo-scienza davvero affascinante, dove le piante assumo un valore estetico e simbolico davvero importante.

Queste non sono solo un arredamento, ma rappresentano uno spazio magico, dotato di un’aura mistica che rappresenta eleganza, crescita, equilibrio. Una corretta posizione della pianta, e la varietà giusta di pianta, attira la fortuna e la positività. L’angolo perfetto dove attirare le energie positive è quello sud est di casa, perché è la direzione a cui appartiene il pianeta Venere.

Le piante che portano fortuna secondo la disciplina del Feng Shui

piante benessere casa
Palma Areca (Canva) – Orizzontenergia.it

Per un 2023 ricco di prosperità, fortuna e benessere, diamo uno sguardo alle indicazioni fornite dal Feng Shui cinese. Quali sono le piante da acquistare e mettere in casa? Non può mancare la pianta del denaro, ossia la Pilea peperomioides, dalle foglie tondeggianti che ricorda delle monete, oppure la Monstera, dalle foglie grandi ed eleganti, striate e bucherellate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Può durare fino a 10 anni: devi solo prenderti cura così del rosmarino

Feng Shui Cina piante casa
Pothos (Canva) – Orizzontenergia.it

Il Pothos è una pianta altrettanto importante in casa, semplice da coltivare, resistente e purificante. E poi troviamo l’Albero di Giada, la cui crescita costante attira la fortuna, così come il Pothos Satin, o Pothos Satinato, dalle foglie a forma di cuore che presentano macchie grigiastre.

piante attira fortuna
Xerosicyos Danguyi (Canva) – Orizzontenergia.it

La Dracaena Sanderiana, conosciuta col nome di bambù della fortuna, da posizionare nell’angolo sud ovest della casa. Questa pianta rappresenta l’amore, la stabilità di coppia, l’armonia dell’abitazione. Si coltiva sia in terra che in acqua. E poi c’è la Vite d’Argento, scientificamente chiamata Xerosicyos Danguyi, che presenta foglie tonde e carnose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Orchidee, i boccioli diventano gialli e cadono? Sicuramente stai sbagliano questo

Altra pianta fortunata è l’Albero dei Soldi, ossia il Castagno della Guiana, o Pachira aquatica. Infine, troviamo la Palma Areca, molto bella e che offre un valido aiuto per purificare l’aria di casa, dalle foglie a ventaglio, e la popolare Felce di Boston, semplice da coltivare, valida per trattenere l’energia positiva nell’ambiente casalingo.