Sanremo 2023, Marco Mengoni il big in gara più attento alle tematiche ambientali

Marco Mengoni è l’artista più green di Sanremo 2023. Scopriamo tutti i dettagli sulla politica ambientale del cantante.

Sanremo 2023 Mengoni
Sanremo 2023 – Instagram – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il periodo più atteso dell’anno si avvicina. E’ quasi finita l’attesa per Sanremo 2023, ma nonostante il noto festival non sia ancora iniziato si inizia già a parlare tantissimo dei cantanti in gara di quest’anno.

Tra i più quotati dei big troviamo Marco Mengoni, il cantante divenuto noto per la sua vittoria del 2009 alla terza edizione del talent show X Factor.

La sua bravura ed il suo talento sono impareggiabili, ma Mengoni fa già parlare di sé non solo per le sue doti canore ma anche per il suo appoggio a favore dell’ambiente. Quest’anno è stato infatti considerato il cantante dei big più green. Scopriamo di più sulla sua posizione in merito.

Perchè Marco Mengoni è il cantante più green tra i big di Sanremo 2023

marco mongoli green artista
Marco Mengoni – Instagram – orizzontenergia.it

L’artista vincitore di X Factor fa già parlare di sé prima ancora dell’inizio del Festival di Sanremo 2023. Le sue scelte green infatti sono ormai note ed infatti è proprio l’autore a parlarne in prima persona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> A difesa dell’ambiente scendono in campo Cem e Plastic Free. L’alleanza sul fronte comune

Le sue scelte provengono dagli antichi insegnamento del nonno Sestilio. Mengoni ribadisce infatti come il nonno gli abbia trasmesso determinati valori e come lui debba tutto ciò che sa sul rispetto dell’ambiente proprio al nonno.

A dimostrazione di ciò ci sono tante iniziative green prese dal cantante. Dobbiamo ricordare infatti che Marco Mengoni è anche il nuovo ambassador della campagna internazionale di National Geographic, “Planet or Plastic?”, una campagna volta alla sensibilizzazione di argomenti delicati come l’inquinamento del nostro pianeta dalla plastica, un “male” ancora oggi molto presente e da debellare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Luglio, il mese plastic free: come comportarsi per essere 100% green

Tra le altre cose fa scappare – in senso positivo – la sua presa di posizione per quanto riguarda il packaging dei cd. Il suo nuove album “Materia”, infatti, è il primo in Italia a disporre un packaging completamente plastic free al 100%. Non parliamo però solo del cd ma anche di tutto il merchandising del suo ultimo tour, dove tutto era completamente senza packaging in plastica.