Riscalda la pizza senza accendere il forno: non ti aspetti il trucco segreto

C’è un semplice trucco per riscaldare la piazza anche senza l’utilizzo del forno: il metodo da sfruttare se il forno non funziona.

metodo originale riscaldare pizza
Ragazza addenta un pezzo di pizza (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Può capitare che il forno si rompa all’improvviso, lasciandoci con la nostra buona pizza fredda, impossibilitati a riscaldarla. Tra l’altro, in tempo di crisi energetica, meglio stare attenti all’utilizzo degli elettrodomestici di casa. In tal caso, come fare per gustarsi una pizza anche senza accendere il forno della cucina? C’è un metodo facile facile.

In realtà, esistono diversi metodi per riscaldare la pizza, senza utilizzare il forno, oltre al microonde, il cibo si può mettere in padella, coprendola con un coperchio per mantenere umidità. Altrimenti, si può ricorrere a una griglia. Ma la soluzione più semplice, e anche più incredibile, diventata virale sul web, prevede l’utilizzo del ferro da stiro. Assurdo, vero?

Come riscaldare una pizza anche senza l’uso del forno

scaldare pizza ferro da stiro
Ragazze mangiano pizza (Canva) – Orizzontenergia.it

L’utilizzo del ferro da stiro per il riscaldamento della pizza ha dell’incredibile. Come agire? Basta impostare una temperatura medio alta per qualche minuto, dopodiché prepariamo la pizza, mettendola tra due fogli di carta da forno, uno sopra e l’altro sotto. A questo punto, come agire? La soluzione è semplicissima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La multa arriva fino a 350 euro: controlla bene dove getti i gusci delle uova

Passiamo il ferro da stiro sulla pizza, facendo una leggerissima pressione, dunque, riscaldiamo un lato e poi l’altro lato, vaporizzando e rigirando la pizza. Possiamo ripetere l’operazione più volte, fino a quando la piazza n0n sarà perfettamente riscaldata. Si tratta di un metodo poco comune, ma efficace.

In caso di emergenza, possiamo sfruttarlo. Se il forno della cucina è rotto, se non possediamo un microonde, questa potrebbe essere una soluzione. Certo, nonostante questo metodo stia spopolando sul web, mettendo tutti quanti gli utenti alla prova, resta una soluzione bizzarra, più che altro divertente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Cartone della pizza, sicuramente lo fai nel modo sbagliato: come si differenzia

Alle brutte, meglio riscaldare la pizza in una padella antiaderente, e poi coprirla con un coperchio per mantenere l’umidità e farla scaldare in modo omogeneo. Tra l’altro, questa è la migliore soluzione, specie se la pizza è farcita con mozzarella, pomodoro e qualche altro ingrediente. Con il ferro da stiro si rischierebbe di fare un disastro e di rovinare tutta la farcitura, specie quando si va a girare la pizza per scaldare la parte inferiore.