Teglia ormai da buttare, non farlo: così potrai riutilizzarla | L’idea è sorprendente

Non buttate le teglie! Anche se queste sono usurate ed inutilizzabili possono dare ancora tanto all’interno delle mura domestiche. Ti stupirà. 

Teglia riusala questo modo
Teglia con dolce alla banana – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le teglie sono un utensile da cucina veramente importante perché grazie ad esso possiamo preparare numerosi piatti al forno, sia salutari che particolarmente golosi. Cosa fare se si usurano? Sicuramente ti suggeriamo di non buttarle ed il motivo è semplice, possono essere riciclate.

E’ stato dimostrato infatti come le teglie dopo un’accurata operazione di trasformazione possono avere un uso diverso da quello consono e primario, ossia quello per il quale sono state ideate. Cosa fare quindi? Controllale bene e se vedi che non possono essere impiegate per la preparazione di pietanze, è ora di dar loro una seconda vita. Ma come? Ecco qui un’idea che ti tornerà assolutamente utile.

Teglia da buttare? Usala in questo modo

Teglia riciclate
Teglie come lavagnette – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vecchie racchette da tennis possono avere nuova vita: prova queste geniali idee di riciclo

Se hai delle teglie in casa, ecco cosa puoi farci: una splendida lavagnetta per te e per la famiglia. Perfetta sia per appuntare le cose importanti con gessetti bianchi e colorati che per creare una sorta di resoconto settimanale con annessa divisione dei compiti. Un modo divertente e stimolante per non dimenticare nulla. Ecco allora gli step da seguire per non sbagliare.

Per prima cosa pulisci bene la teglia con abbondante acqua e sapone e togli ogni residuo di cibo, dopodiché asciuga per bene. La tua teglia è pronta per essere adesso trattata ed adibita ad altro. Pratica due fori al centro di uno dei lati corti – è facile capire a cosa servirà – e inserisci un pezzo di spago al suo interno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Hai dei cartoni in casa? Riciclali così: pratici mobili per la tua abitazione

Adesso arriva la parte divertente e creativa, compra della vernice lavagna – il costo non è elevato – ed usala sul fondo della teglia. Lascia asciugare per bene, occhio a non creare pasticci. Non ti resta a questo punto che infilare lo spago e così potrai appendere la tua lavagnetta alla parete della tua cucina, creerà un effetto simpatico, perfetto per l’ambiente circostante.