Ami leggere? Questa è la borsetta che fa per te

Se ami leggere e la moda sei nel posto giusto. I due mondi si avvicinano per dare origine a qualcosa di assolutamente incredibile. 

Borsetta con libro
libro pagine a cuore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ami leggere ma al contempo una sbirciatina alla moda la dai volentieri? Sei nel posto giusto e tra poco capirai il perché. Il mondo del riciclo suscita sempre tanto stupore grazie all’intervento di mani creative ed abili che sono sempre pronti ad arricchire con le loro creazioni tutti noi per un riciclo consapevole ed assolutamente divertente.

Cosa fare quindi? Prendiamo spunto da queste idee geniali e potrai essere alla moda, anzi semplicemente originale. E’ sempre bello e stimolante creare qualcosa di nuovo che hai solo tu. Ecco quindi come ottenere con le tue mani ed in pochi e semplici passi l’accessorio desiderato dalle donne (non che gli uomini siano da meno!).

Ami leggere ed essere alla moda? La borsetta che fa per te

Borsa con copertina libro procedimento
Borsa con libro – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crea una libreria originale: ricicla le cassette della frutta

Grazie ad una copertina di un libro e dei piccoli accessori puoi ottenere una borsa personalizzata. Due piccole precisazioni preliminari; per prima cosa scegli un libro che ti piaccia particolarmente visto che userai la copertina tutti vedranno questa chicca interessantissima. E per seconda cosa ma parimenti importante, opta per una copertina rigida e spessa, otterrai maggiore resistenza dalla tua borsa.

Cosa fare quindi? Prendi il libro e con l’ausilio di un taglierino – ben affilato – rimuovi con tagli netti la copertina. Rinforza il dorso dello stesso ed aggiungi ovviamente all’interno in modo che non si veda del nastro adesivo isolante. Prendi due manici, ottimo se potessi toglierli nella loro interezza da una borsa ormai inutilizzabile in quanto eccessivamente usurata e posizionali al centro dei lati corti della copertina. Anche qui completa tutto con del nastro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Economia circolare: come funziona il riciclo della carta

Arrivata sin qui, taglia della stoffa di forma rettangolare attenzione alle misure, dev’essere leggermente più piccola rispetto alla copertina scelta perché va posizionata all’interno e fissata con della colla a caldo, coprendo bene anche la base dei manici. Taglia altri due rettangoli di tessuto ampi rispetto al dorso della copertina. Posizionali incollandoli sull’altra fodera e unisci i due lati della borsetta. Hai finito di creare la tua bella borsa, ma attendi 24 ore – la fase di asciugatura – prima di poterla usare.