Sono sicure per gli amici animali: quali piante poter tenere in casa

Il connubio piante e animali non sempre porta a frutti positivi. Anzi il più delle volte è dannoso. Per questo bisogna quelle perfriendly

piante non nocive per animali domesticiAnimali – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere piante in casa può comportare alcuni rischi per gli animali domestici come gatti o cani. Alcune piante sono tossiche se ingerite e possono causare problemi di salute, come vomito, diarrea, convulsioni o addirittura la morte.. Alcuni esempi di piante tossiche comuni sono: il dieffenbachia, la calce delle Filipine, la digitali e il lauroceraso. È importante fare attenzione a dove si posizionano le piante e tenere gli animali lontani da quelle potenzialmente pericolose. Inoltre, è sempre una buona idea consultare un veterinario o un esperto di piante in caso di ingestione accidentale da parte degli animali domestici.

Viene dunque spontaneo interrogarsi su quali piante invece si possono dentro casa senza che si corra il rischio che queste causino dei problemi ai nostri cuccioli e, allo stesso tempo, rendano l’abitazione più bella e colorata.

Piante per friendly: arreda casa in tutta sicurezza

piante sicure per animali
Serra – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le piante pet friendly sono piante che sono considerate sicure per gli animali domestici e non causano problemi di salute per i loro proprietari. Queste piante non contengono sostanze tossiche per gli animali domestici come gatti e cani, e possono essere mantenute in sicurezza in casa senza avere la preoccupazione che possano causare danni agli animali domestici. Ma quali sono queste piante completamente sicure per i pet?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> È super coraggioso: il gatto ruba del cibo dalla bocca di un coccodrillo | VIDEO

La prima pianta sicura per gli animai di casa è la Felce di Boston. Questa è una pianta verde a foglia larga che è comunemente usata come pianta d’appartamento. Tra le caratteristiche, oltre alle note qualità di gestione dell’umidità e di purificazione dell’aria, questa felce è completamente sicura e sana sia per i bambini che per gli animali. Se invece ne preferite una tropicale la scelta deve ricadere sulla Marante. Questa è caratterizzata da una grandezza molto contenuta. A colpire sono i bellissimi colori appariscenti.
Alcune piante, invece, hanno la caratteristica di rilassare. E se questa particolarità è abbinata alla sicurezza per i pets sarete di fronte a Calathea Triostar. Questa è nota non solo per rilassare, ma anche per i due colori a contrasto che la caratterizzano. Inoltre anche questa è capace di regolare l’umidità in casa. Se preferite una pianta grassa petfriendly, la scelta non può non ricadere sull’Echeveria. Questa è priva di spine e la forma a rosetta darà un tocco in più alla vostra casa. Dalle poche cure e dal bellissimo colore viola, invece, la violetta africana. Questa è estremamente facile da coltivare. Basta solo evitare di metterla sotto la luce solare diretta.