App premia gli spostamenti non inquinanti: accumula punti con SaveRiding

Da oggi, scegliendo di spostarci in modo sostenibile, possiamo accumulare punti scaricando sullo smartphone un’app gratuita

app premia spostamenti non inquinanti accumula punti saveriding
Bicicletta elettrica-Pixabay-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nel 2021 si è conclusa la quarta edizione del contest you dream, we believe, dedicata alle startup che operano nel settore delle energie rinnovabili. La vittoria è andata ad una startup veneta che coinvolge gli utenti ad utilizzare meglio e di più mezzi elettrici per salvaguardare l’ambiente.

In parole semplici, si tratta di accumulare punti e, contemporaneamente, risparmiare  sulle emissioni di CO2 utilizzando un’app gratuita. La startup opera nel settore della mobilità alternativa da molti anni. Nata per premiare coloro che sceglievano di utilizzare la bicicletta lasciando a casa la macchina, ora ha deciso di fare un passo in avanti.

In futuro l’app premierà anche coloro che sceglieranno di muoversi in modo sostenibile utilizzando anche macchine elettriche. Si tratta di un’applicazione gratuita che offre valore ad ogni chilometro percorso in maniera sostenibile e in ogni parte del mondo.

La comunità di utenti che scelgono l’uso dell’app è in forte crescita. Pietro Lucchini, amministratore della stratup, punta, ora, al consolidamento economico. Ad oggi l’app conta 6.000 downloads e 600 utenti in un mese. Sta funzionando molto bene attraverso il solo passaparola.

Un’app premierà coloro che sceglieranno di muoversi in modo sostenibile

app premia spostamenti non inquinanti accumula punti saveriding
Macchina elettrica-Pixabay-OrizzontEnergia.it

Secondo Lucchini:

“…è già una buona base di partenza per fare i test e migliorare le criticità. Nel frattempo stiamo lavorando con aziende di energia e trasporti per estendere i partner, il cui ruolo è centrale tanto quello dei nostri utenti virtuosi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bollette luce e gas, arriva la svolta: prezzi bloccati per due anni

Ma il lavoro dell’azienda non si vuole limitare a dare dei punti a chi sceglie di muoversi in modo sostenibile, ma vuole creare:

“un sistema in cui tutte le parti in causa si sentano pienamente coinvolte. In primis i partner commerciali che vendono i loro servizi e prodotti ai nostri utenti. Si deve creare un circolo virtuoso di coinvolgimento, in cui la mobilità sostenibile sia incentivata e cavalcato da più realtà possibili”.

L’attenzione va data non solo all’ambiente, ma al cliente stesso. Di conseguenza la startup sta chiedendo ai diversi partner che collaborano al progetto di proporre ai propri clienti soluzioni green, ma anche personalizzate. In questo modo sarà più facile supportare e incentivare le persone alla transizione ecologica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Si contano sempre più casi: perché le orche attaccano le imbarcazioni

Le proposte potrebbero, quindi, variare dagli sconti sull’acquisto di un’auto elettrica o di una bici. Oppure aggiungere una colonnina di ricarica da mettere nel proprio garage o polizze assicurative convenienti per la micromobilità. Per quest’anno la società ha in programma alcune partnership nel mondo sharing e delivery per l’elettrico su due ruote.