Soffri di stitichezza: queste tisane possono aiutarti

Avete problemi di stitichezza? Allora sappiate che possono esserci dei rimedi fai da te che possono venirvi in aiuto. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

intestino mani cuore
Mani-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avete problemi di regolarità intestinale e vorreste risolvere il problema senza ricorrere ai farmaci? Forse ci sono alcuni rimedi fai da te che possono fare proprio al caso vostro. Metodi semplici, alla portata di tutti, che rappresentano anche una convenienza a livello economico.

Preparando delle tisane, ad esempio, si può ridurre la stitichezza e favorire la regolarità intestinale. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono gli ingredienti da usare per preparare una tisana contro la stitichezza che può semplificare le cose.

Stitichezza e rimedi fai da te: come creare delle tisane che favoriscono il transito intestinale

libro tazzina gufi
Tazzina-Pixabay-Orizzontenergia.it

Un vero e proprio rimedio della nonna che può rivelarsi la giusta soluzione per risolvere alcuni fastidi legati al transito intestinale. Un rimedio fai da te che si rivela giusto sia per i casi di stitichezza temporanea, sia quando si tratta di una condizione cronica.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Problemi di stomaco, un alleato che non ti immagini: l’alloro può aiutarti

A volte le cause possono essere tante. Anche lo stress e l’ansia, ad esempio, possono essere un fattore scatenante. Quale occasione migliore per cimentarsi nella preparazione di una tisana anti stitichezza? La prima cosa da fare è procurarsi un cucchiaino di foglie di cicoria, un cucchiaino di malva, un cucchiaino di rabarbaro e 2 cucchiaini di fiori di tiglio.

A questo punto, non resta che frantumare tutti questi ingredienti, per poi metterli in infusione all’interno di una tazza di acqua bollente. Attendere 10 minuti, per poi filtrare e consumarla. In alternativa, potete preparare una tisana con genziana e melissa. In questo caso, servono 2 cucchiai di foglie di melissa, 2 cucchiai di rabarbaro e 2 cucchiai di radice di genziana.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Hai mai masticato una foglia di salvia? Cosa accade

Dopo aver tagliato a piccoli pezzettini gli ingredienti, metteteli in infusione in un litro di acqua bollente. Trascorsi 10 minuti, filtrate il tutto. Potete bere una tazzina di questa tisana fai da te ogni sera, prima di andare a dormire. Riuscirete ad essere più rilassati e, di conseguenza, anche ad andare più facilmente in bagno. La regolarità è importante per affrontare la giornata con il piglio giusto!