Il mocio è sporco? Non comprarne un altro, il trucchetto per farlo tornare come nuovo

Avete notato che il vostro mocio è particolarmente sporco? Allora date un’occhiata a questi metodi fai da te per avere casa pulita senza il rischio di vanificare i vostri sforzi.

scopa mocio pulizie
Scopa e mocio-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando effettuiamo le faccende domestiche, spesso dimentichiamo le azioni molto importanti da compiere per avere sempre una casa pulita. A tutti, infatti, è capitato molto spesso di lavare il pavimento senza pensare che nel mocio stesso si possano annidare sporcizia e batteri.

Una delle azioni che spesso non compiamo per incuranza, oppure per semplice dimenticanza, è quella di pulire in modo approfondito il mocio. Per fortuna, per far ritornare a risplendere il vostro mocio, non occorrono prodotti costosi ma degli semplice ingredienti che possibile trovare semplicemente nella vostra cucina.

Mocio sporco: come farlo  tornare come nuovo con un semplice ingrediente

mocio pavimento parquet
Mocio-Pixabay-Orizzontenergia.it

Per prima cosa è bene specificare che, quando effettuate queste operazioni, è sempre bene proteggervi con un paio di guanti. Il primo ingrediente per pulire a fondo il vostro mocio è sicuramente il bicarbonato di sodio. Infatti vi basterà un semplice secchio di acqua e versare mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Sul tavolo di legno sono comparse fastidiose macchie dovute al calore, così potrai eliminarle

Lasciare in ammollo il vostro mocio per circa due ore. Trascorse le due ore, non dovete far altro che risciacquare il vostro mocio fino a quando l’acqua non apparirà limpida. Se non volete perdere ulteriore tempo, potete pensare anche di lavare il vostro mocio in lavatrice.

Farlo è molto semplice: non dovete far altro che aggiungere il bicarbonato nella vaschetta, dove generalmente aggiungete il detersivo, e impostare un programma ad una temperatura di circa 60 gradi. Alla fine del vostro ciclo di lavaggio, avrete il mocio, completamente privo di batteri e sporcizia, di nuovo utilizzabile.

Un altro ingrediente che èotete utilizzare proprio per eliminare lo sporco del mocio è sicuramente l’aceto bianco. Infatti questo ingrediente è davvero miracoloso per igienizzare e tornare a far splendere il vostro mocio. Il procedimento è molto semplice e abbastanza simile al precedente.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Fastidiosi odori bagno: non te ne dovrai preoccupare mai più, basterà un barattolo

Non dovete far altro che riempire un secchio di acqua e versare un po’ di aceto bianco. Dopodiché dovete lasciare in immersione il vostro mocio per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, dovete strizzare il vostro mocio energicamente in modo da eliminare tutta la sporcizia. Essendo un metodo molto più veloce rispetto al precedente, è possibile che dovrete ripetere l’operazione per più di una volta.