Sul tavolo di legno sono comparse fastidiose macchie dovute al calore, così potrai eliminarle

Macchie dovute al calore comparse all’improvviso sul tavolo di legno? Niente è irrimediabile, vediamo insieme come eliminare il problema.

rimedi macchie legno
Tavolo in legno – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei materiali più scelti per arredare casa è il legno. I mobili in legno riescono a donare un tocco di pregio e classicità all’arredamento, caratteristica unica che solo il legno può offrire.

Tuttavia, il legno è anche un materiale molto delicato ed infatti è facile che si graffi o peggio che si bruci. Basta una pentola bollente appoggiata su di un tavolo in legno ed ecco che il danno è fatto.

In casi del genere, infatti, iniziano a comparire fastidiose macchie dovute proprio all’eccessivo calore dell’oggetto poggiato sul legno, macchie molto difficili da rimuovere.

Non è però impossibile sbarazzarsi di queste macchie. Esistono infatti dei trucchetti perfetti per salvare il nostro tavolo. Scopriamo insieme come utilizzarli.

I migliori trucchi per eliminare le macchie da colore sul legno

trucchi contro macchie calore
Asciugacapelli – Pexels – orizzontenergia.it

Quando si vede una macchia dovuta al calore sul proprio tavolo, spesso si pensa ad un danno irreparabile ma non sempre è così. Esistono infatti alcuni trucchi interessanti capaci di porre rimedio alle antiestetiche macchie sui nostri mobili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Effetto legno senza legno, non è uno scherzo. Mondo scientifico esulta per la scoperta

  • Asciugacapelli

Grazie all’asciugacapelli possiamo sfruttare il calore per rimuovere la macchia sul tavolo. Prendiamo l’asciugacapelli e direzioniamolo sulla macchia, quindi lo azioniamo alla potenza minima. Mentre lo utilizziamo per rimuovere l’alone dobbiamo fare attenzione a non tenere l’asciugacapelli diretto, ma dobbiamo muoverlo in modo da non usare eccessivo calore.

  • Dentifricio

Anche un prodotto come il dentifricio potrebbe essere molto utile per eliminare i danni da colore sul legno. Estrai un po’ di dentifricio dal tubetto ed applicalo su uno strofinaccio pulito ed asciutto, quindi passa lo strofinaccio sulla macchia da eliminare. Lascia agire per qualche minuto e dopodiché rimuovi le rimanenze di dentifricio con un panno umido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Porte di legno, mai così pulite. Sembrano nuove

  • Ferro da stiro

Il ferro da stiro è il metodo più utilizzato contro le bruciature sul legno. Prendi il ferro da stiro ed accendilo alla minima potenza e senza l’utilizzo del vapore, quindi appoggiamo sulla zona della macchia uno strofinaccio asciutto e pulito. Passiamo su di esso il ferro da stiro e dopo qualche passata la macchia sarà sparita!