Hong Kong , dove poter ammirare i ciliegi in fiore

Sta per arrivare la primavera, è ora di mettersi in viaggio, andiamo in Cina, per vedere dal vivo i bellissimi ciliegi in fiore

hong kong dove ammirare ciliegi in fiore
Fiori rosa-Pixabay-orizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In Cina è già arrivata la primavera. E’ il momento di mettersi in viaggio e visitare luoghi famosi per i loro ciliegi in fiore. Ogni anno la stagione della fioritura anticipa sempre un poco. I cambiamenti climatici hanno un forte impatto sulla natura e le sue abitudini.

Prepariamo l’itinerario tenendo presenti alcuni posti da visitare assolutamente. Quarry Bay Promenade è, a detta di molti, uno dei luoghi più romantici di Hong Kong. I fiori di ciliegio e la vista del mare regalano un panorama da cartolina. Bellissima anche la passeggiata notturna da fare tra gli alberi illuminati dalle luci.

Altro luogo da non perdere è il Tai Po Waterfront Park. Qui è possibile passegiare tra i ciliegi di Taiwan, quelli Fuji e Yoshino. E’ un parco molto vasto. Copre, infatti 54 acri di terreno ed è uno dei più grandi della città. Al suo interno c’è persino una torre di osservazione da dove poter fare bellissimi scatti fotografici.

Alcuni luoghi da visitare per ammirare i ciliegi in fiore

hong kong dove ammirare ciliegi in fiore
Ciliegio-Pixabay-orizzontEnergia.it

Anche il Padiglione Cheung Chau Kwan Kung, situato sull’isola di Cheung Chau, è uno dei luoghi più visitati di Hong Kong. Salendo lungo la collina di Ngong Ping, che si trova nella parte occidentale dell’isola di Lantau, possiamo vedere una distesa di ciliegi fioriti di oltre 400 piante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Monte Bianco, rischio inondazioni: la fonte della preoccupazione nasce 4 anni fa

Nella provincia montuosa di Guizhou, nel Sudovest della Cina, è iniziata la fioritura di ciliegi del distretto di Guyan. Qui, in un’area protetta con tanto di punti panoramici per turisti, le temperature miti colorano il luogo di sfumature rosa acceso. Sono i centinaia di alberi di ciliegio che, quest’anno, offrono i loro fiori un poco in anticipo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Plastica negli oceani: il Sole ha un ruolo importante

I colori variano secondo la specie della pianta. Il ciliegio Yoshino è tra il primo fiore a sbocciare. E’ profumato e il suo colore è molto chiaro, di un bianco tendente al rosa. Il ciliegio Fuji, il cui nome deriva dal suo luogo di provenienza. Cresce, infatti, intorno al monte omonimo e i suoi fiori sono bianchi con delle piccole sfumature rosa.