Limone e fondi di caffè: alleati contro questo sporco in cucina

Desiderosi di rimuovere lo sporco in cucina? Andiamo a scoprire insieme quali sono i rimedi naturali da utilizzare per riuscire nell’impresa.

piano cottura cucina
Cucina ad isola-Pixabay-Orizzontenergia.it

 

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La cucina è sicuramente uno degli ambienti della casa dove si deposita maggiormente lo sporco. Proprio qui, infatti, si preparano pietanze e ricette di ogni tipo. Oltre al forno, tutti i giorni si utilizza il piano cottura per preparare primi, secondi e altre ricette.

In particolare, le griglie sono quelle vanno maggiormente a contatto con i cibi, con olio e altri ingredienti. Di conseguenza, si formano delle fastidiosissime incrostazioni. Ma come fare per rimuoverle senza fare troppa fatica? Scoriamo insieme come pulire.

Limone e fondi di caffè? Come utilizzarli per pulire il piano cottura della cucina

coprifuochi cucina griglie
Piano cottura-Pixabay-Orizzontenergia.it

Quante volte si rimanda la pulizia delle griglie perché non si sa neanche da dove iniziare? Capita spesso di avere anche poco tempo a disposizione, ma per fortuna esistono dei metodi che possono fare al caso vostro. Intervenire il prima possibile è la cosa migliore per evitare che diventi ancora più faticoso pulire le incrostazioni. E’ possibile farlo ricorrendo a dei metodi che richiedono l’utilizzo di rimedi naturali e che, quindi, non comportano spese relative all’acquisto di detersivi.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Cibo scaduto, non sempre va gettato: quando poterlo ancora mangiare

E’ vero che i prodotti “già pronti” rappresentano una vera comodità, ma a lungo andare possono rivelarsi anche dannosi per la salute. Per fortuna, l’alternativa c’è ed è anche alla porta di tutti. Non dovrete fare altro che procurarvi gocce di limone e fondi di caffè. Non dovrete fare altro che mischiare questi due ingredienti, in modo da creare una pastella molto densa. Fatto questo passaggio, non bisogna fare altro che applicare il composto creato sulle bucce del limone, per poi strofinarle sulle griglie da pulire.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Alcuni trucchi per la cucina che ti stupiranno: li conosci tutti?

Bisogna farlo in modo molto energico, senza andare a rovinare le superfici: lo stesso procedimento va fatto per i copri-fuochi. Il passaggio successivo è quello di utilizzare il comune sapone per i piatti , per poi risciacquarli sotto l’acqua corrente. Il risultato sarà davvero soddisfacente e vi renderete conto che i detersivi in commercio non sono così tanto necessari!