Questi animali si intrufolano in casa e non te ne accorgi: dove nascondono il loro nido

Sapevi che questi animali riescono ad intrufolarsi in casa? Ecco come trovare il loro nido. Assurdo!

pesciolino d'argento nido
Pesciolino d’argento – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ci sono tantissimi animali capaci di entrare tra le mura di casa senza che noi possiamo accorgercene. Potrà sembrare qualcosa di innocuo ma non è sempre così poiché alcuni animali possono risultare pericolosi per la nostra salute.

I topi, ad esempio, possono portare diverse malattie all’essere umano a causa degli ambienti in cui sono abituati a vivere, come nel caso dei topi di fogna.

Degli altri animali che molto spesso tendono ad intrufolarsi in casa sono i pesciolini d’argento. Si tratta di particolari insetti che – nonostante il nome – con i pesci non hanno proprio nulla in comune. Questi piccoli insetti sono caratterizzati da un corpo molto magro e snello e da un colore argenteo.

E’ facile che entrino nelle nostre case per via delle loro necessità. I pesciolini d’argento, difatti, si nutrono di zuccheri, che si trovano in materiali come la carte ed il legno. Vediamo allora come trovare il loro nido in casa.

Dove si nasconde il nido dei pesciolini d’argento

pesciolini d'argento insetti nido
Pesciolini d’argento in casa – Pixabay – Orizzontenergia.it

Per scovare il nido dei pesciolini d’argento per prima cosa bisogna comprendere meglio quale sia il loro habitat naturale. Questi piccoli e fastidiosi insetti odiano i luoghi molto luminosi, motivo per cui entrano in casa proprio per ripararsi dalla luce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pesciolini d’argento, come non averli più in casa con rimedi naturali

Generalmente infatti è possibile scovarli all’interno degli armadi o nei cassetti del comodino che non vengono aperti da un po’ di tempo. C’è chi invece li ritrova negli sgabuzzini, in garage o in cantina, tutti luoghi anche abbastanza umidi che rendono più facile la vita dei pesciolini d’argento.

E’ proprio qui infatti che si trovano più facilmente i loro nidi, ma niente paura, fortunatamente questi insetti risultano solo fastidiosi ma per nulla pericolosi per la nostra salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pesciolini d’argento, come mai si formano? È questa la verità

I pesciolini d’argento infatti non sono velenosi per l’essere umano, motivo per cui potrai allontanarli senza rischiare di farti male o correre alcun rischio.