Foglie della siepe, non le hai mai usate così: l’idea ti stupirà

Le foglie della siepe torneranno nuovamente utili grazie a questa portentosa idea di riciclo. Scommettiamo che l’idea ti lascerà senza fiato? 

foglie verdi attività ludica
foglie verdi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

E’ sempre bello e divertente parlare di riciclo, non solo perché tale attività è perfetta per dare una spinta green e sostenibile al pianeta, ma anche perché ci consente veramente di ricavare da queste attività qualcosa sempre di indescrivibile e che genera in noi una buona dose di ottimismo. Perché diciamolo, tutto quello che la Natura ci offre è perfetto per avere una seconda vita.

E a questa regola non sfuggono le foglie, ovviamente non ci riferiamo a quelle ancora attaccate, non avrebbe senso strapparle. Quanto piuttosto a quelle ad esempio della siepe che troviamo a terra; non ci resta che raccoglierle ed ottenere qualcosa di prezioso. Perché non ti metti alla prova?

Foglie della siepe, dai inizio al riciclo divertente

Foglie riciclo divertente
Foglie riciclo creativo – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vaso originale da giardino: la geniale idea di riciclo

E’ proprio un’attività divertente quella che proviene dal mondo social. Del resto ci si lamenta spesso del mondo e della comunicazione 2.0 ma la verità è che la rete è uno strumento potente e se ben utilizzato porta dei bei risultati. Come in questo caso, dove delle foglie di siepe sono diventate un’esperienza ludico-creativa, perfetta per inebriare i piccini.

Anche i docenti potranno trarre spunto per porre in essere una splendida attività creativa. Cosa fare? E’ davvero semplice; quello di cui avranno bisogno sono tante foglie di siepe, dei fogli di riciclo e poi immancabile la combo forbici e colla. In primis scegli l’animale da rappresentare e ritaglia le foglie in modo che saranno tanti elementi i quali una volta uniti riprodurranno la silhouette dell’animale ideato. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Vecchie racchette da tennis possono avere nuova vita: prova queste geniali idee di riciclo

Appoggia quindi le foglie previamente selezionate sul foglio e vedrai pian piano che il tuo animale prenderà forma. Finito questo step, il piu’ creativo, incolla tutto ed otterrai delle sagome accattivanti.  Per dare un tocco ulteriore, puoi decidere di posizionare il tutto in tante cornici vintage, pronte per essere appese alla parete. Otterrai in men che non si dica dei quadretti assolutamente originali.