Lenzuola, il trucco infallibile: così li avrai morbidi e puliti

Lenzuola, calde ed avvolgenti in un attimo grazie a questo potente rimedio. Basterà veramente poco per averli come quelli dei migliori alberghi. 

Letto pulito come nuovo
Letto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Morbido, caldo ed avvolgente è certamente così che vogliamo il nostro letto e quindi dobbiamo fare di tutto per averlo secondo le nostre esigenze. Del resto si sa quanto sia importante attivarsi per rendere il sonno rigenerante capace di fornire tutte le energie essenziali per affrontare appunto la giornata. E da cosa dobbiamo partire? Dal comfort.

Questo si traduce chiaramente nel provvedere a trovare delle lenzuola adatte per forme e dimensioni al nostro materasso, pensate che scocciatura se piccolo con la minaccia perenne di doverlo riposizionare durante la notte. Altra esigenza è ovviamente la pulizia ed è questo l’aspetto fondamentale su cui ci focalizzeremo.

Lenzuola, è questo il trucco infallibile

Letto morbido e profumato
Bicarbonato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavare le lenzuola, solo a questa temperatura saranno pulite davvero

Avere lenzuola pulite e morbide come quelle dei migliori hotel è assolutamente possibile con questi semplici rimedi. Ad esempio, poteva mancare mai il bicarbonato? Sono note le proprietà della polvere ed usarlo per le lenzuola è davvero semplice: basta posizionarle nel cestello della lavatrice ed aggiungere 1 misurino di bicarbonato ed avvia il lavaggio. Le ritroverete super bianche.

Anche il percarbonato è un valido rimedio ma userete questo trucchetto solo sulle lenzuola bianche che richiedono un trattamento intensivo perché sono ingiallite. Non tutti forse sanno, che il percarbonato agisce su un lavaggio minimo a 40°, controllate le etichette delle lenzuola prima del trattamento per evitare spiacevoli sorprese.

Le macchie avranno le ore contate se userete un’acqua ossigenata a dieci volumi. Vi basterà inumidire la zona interessata e versate sopra l’acqua ossigenata, un cucchiaio per l’esattezza. Dopodiché mettete in lavatrice, otterrete uno splendido risultato. Qualcuno ha detto ammorbidente naturale?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lenzuola ingiallite, il segreto per sbiancarle senza candeggina: una vera rivoluzione

Prepararlo è semplicissimo. 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua e mescolate per bene. Quando i due ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungete 10 gocce di olio essenziale, scegliete secondo i vostri gusti personali.  Dopo aver versato tutto in un flacone, usatene 100 ml per il lavaggio delle lenzuola. Saranno morbidissime e super profumate, come quelle degli hotel di lusso.