Antartide, è stata avvistata e lascia tutti sorpresi: supera i 9 metri

E’ stata avvistata in Antartide. Sono tutti rimasti senza parole per le sue dimensioni: supera persino i 9 metri!

avvistamento animale Antartide
Vista Antartide – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’Antartide è forse il luogo più remoto del nostro pianeta, che pochissimi nella vita hanno avuto l’onore di visitare per via delle condizioni estreme di vita.

Al Polo Sud, infatti, l’uomo non potrebbe assolutamente viverci, così come tantissimi altri animali che non sopravvivrebbero a quelle cosi rigide temperature.

Tuttavia, esistono alcuni animali che nel tempo sono riusciti ad adattarsi alle condizioni di vita dettate dall’habitat dell’Antartide. Questi animali si possono contare davvero sulle dite delle mani ed alcuni stupiscono anche per altro.

Ultimamente infatti è stata avvistata una specie in particolare, estremamente rara e davvero grande, che supera persino i 9 metri di grandezza. Vediamo di che animale si tratta nel dettaglio.

La medusa gigante dell’Antartide: la foto sconvolgente

medusa gigante Antartide scoperta
Medusa gigante – Youtube – Orizzontenergia.it

La chiamano la “medusa fantasma” ed è una creatura che vive negli abissi dell’Antartide, avvistata finora solo 130 volte. Quello in foto è uno scatto dei misterioso animale che supera i 9 metri di lunghezza, delle dimensioni incredibili per una medusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Foche monache, questa la regione italiana che “amano” di più

L’ultimo avvistamento dell’animale è avvenuto precisamente al largo della costa dell’isola di Rongé, ad opera di alcuni turisti che erano in un sommergibile. Stando ai fatti, la medusa sarebbe stata persino più grande dei sommergibile in cui si trovavano i turisti.

Lo scatto è stato immediatamente mostrato al biologo marino dell’Università di Exeter nel Regno Unito, Daniel M. Moore, che ha constatato ai turisti quanto fossero stati fortunati ad adocchiare un animale così raro, quasi unico nel suo genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> E’ il suo ultimo volo: il VIDEO commuove 4 milioni di persone

Il nome tecnico della medusa in foto è Stygiomedusa gigantea, proprio per via della sua enorme grandezza. Fino ad oggi però quello dei turisti non è stato l’ultimo avvistamento del misterioso animale, che fino ad allora, gennaio 2022, era stato visto altre 126 volte, fino ad arrivare al suo primo avvistamento nel 1910. Sono stati infatti registrati altri avvistamenti della Stygiomedusa gigantea, circa 7 avvistamenti di cui l’ultimo è avvenuto proprio a gennaio 2023.