Hai+mai+sotterrato+un+uovo+nel+vaso%3F+Non+crederai+a+quello+che+accadr%C3%A0
orizzontenergiait
/2023/02/22/sotterrato-uovo-vaso-crederai-accadra/amp/
Giardinaggio

Hai mai sotterrato un uovo nel vaso? Non crederai a quello che accadrà

Uovo nel vaso: lo hai mai sotterrato? E’ stupefacente, non crederai a quello che accadrà. Scoprilo subito, è molto utile 

Uova – Giardino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Molte delle pratiche legate al giardinaggio sono strettamente legate alla nostra catena alimentare e, più nello specifico, all’utilizzo di rifiuti organici, gli scarti della nostra cucina, o anche di alimenti vero e propri. Sappiamo bene che per la cura del nostro giardino e del nostro orto, gli scarti alimentari rappresentano un contributo davvero prezioso, oltre che ecosostenibile. Ma non è tutto. Esistono determinati alimenti che, utilizzati per le piante, sono potentissimi per il benessere della coltivazione stessa. Un esempio? L’uovo.

Ebbene si, incredibile ma vero, una pratica consigliatissima dagli esperti è proprio quella che riguarda l’uovo. Avete mai provato a sotterrarlo nel vaso della vostra pianta? Il risultato è davvero incredibile: vi sorprenderà senz’altro. Scopriamo subito in che cosa consiste, nel dettaglio, questa fantastica pratica.

Uovo nel vaso: lo hai mai sotterrato?

Guscio uovo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

 

Un semplice uovo sotterrato nel terreno, potrà essere davvero un trucco fondamentale per le vostre piante e per il vostro giardino. Sappiamo bene che un giardino ben curato e ben fiorito valorizza molto di più la nostra casa, oltre a donarci un preziosissimo spazio verde dove abbiamo la possibilità di rilassarci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sorbo, è sconosciuto a molti ma i suoi frutti sono da non perdere

Non si tratta di una specialità che appartiene solo a chi ha il pollice verde: con i consigli giusti tutti potranno avere un giardino perfetto e ben fiorito. Ma torniamo subito al nostro uovo sotterrato. A che cosa potrebbe esserci utile? L’uovo rappresenta, per le nostre piante e per il terreno, un nutrimento davvero fantastico.

Si tratta, infatti di un ottimo fertilizzante per svariati motivi e per le proprietà che lo caratterizzano. E’ possibile sotterrare un uovo intero in un vaso, affinché terreno e pianta possano coglierne tutte le proprietà ed i benefici. O è anche possibile, utilizzare solo i gusci delle uova, magari dopo averle utilizzate in cucina. Non buttarle: sbriciolale sul terreno delle tue piante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vuoi meravigliose rose in giardino: i consigli da seguire imperdibili

In questo semplice modo le tue piante scoppieranno sempre di salute, saranno sempre ben fiorite e rigogliose e cresceranno anche più velocemente. Un rimedio davvero utile e semplice per curare il vostro giardino. Accantonate tutti i prodotti costosi e dannosi: utilizzando semplicemente l’uovo il vostro giardino sarà bello da far invidia!

Carla Carro

Scrivo da quando avevo 5 anni... e non ho più smesso. Laurea triennale presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma in Scienze e tecniche psicologiche, laureanda in Psicologia clinica presso lo stesso ateneo. Appassionata di giornalismo di inchiesta, musica e curiosità, scrivere è una vera e propria necessità.

Pubblicato da