Cattivo odore nell’armadio: come creare un profumo fai da te | Non potrai più stare senza

Avete notato che dal vostro armadio esce cattivo odore? Date un’occhiata a questi semplici rimedi fai da te per farlo profumare più che mai.

guardaroba interno camicia
Armadio-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei problemi più comuni che abbiamo in casa è quello sicuramente della puzza nell’armadio. Questo è dovuto principalmente al fatto che l’armadio è un ambiente chiuso e, quindi, non viene arieggiato come si deve. Soprattutto, poi, quando i nostri capi di abbigliamento non sono puliti oppure asciugati del tutto, si può avere quella classica puzza di umidità.

Un cattivo odore che può impregnare anche gli altri capi. Per fortuna, comunque, esistono dei pochi e semplici trucchi che vi consentono di andare a risolvere questo problema. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Cattivi odori dall’armadio: come farlo profumare con questi metodi fai da te

abiti appendino armadio
Vestiti-Pixabay-Orizzontenergia.it

Il primo ingrediente che può essere considerato un vero e proprio cattura odori è il bicarbonato di sodio. Utilizzare una parte del bicarbonato di sodio per il vostro armadio è davvero molto semplice. Non dovete far altro che procurarvi una piccola ciotola dove andare a inserire una giusta quantità di bicarbonato di sodio con qualche goccia del vostro olio essenziale preferito in modo da andare a creare un impasto profumato.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Si dovrebbe riparare non gettare: buoni motivi per non disfarsi dei vecchi vestiti

Una volta ottenuta questa miscela, non dovete far altro che andare a riporre la vostra ciotola in un punto preciso dell’armadio. In questo modo, andrete a diminuire l’umidità e soprattutto a catturare tutti i cattivi odori. L’unica accortezza che dovete avere è quella di cambiare la ciotola ogni settimana circa.

Un altro ingrediente davvero fantastico per andare a diminuire l’umidità e a catturare i cattivi odori è sicuramente il riso. In questo caso, l’unica cosa che dovete fare è andare a mettere dei chicchi di riso negli angoli del vostro armadio in modo tale che possano andare ad assorbire tutta l’umidità.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Odori fastidiosi nel frigo, liberatene per sempre

Volendo, potete utilizzare anche i fondi del vostro caffè per andare a creare un cattura odori davvero efficace. In questo caso, non dovete fare altro che andare a versare due o tre fondi di caffè in una ciotola e porre nel vostro armadio il tutto. Se, invece, oltre all’umidità, volete avere anche un buon odore, non dovete far altro che procurarvi la buccia di due arance oppure due mandarini: fateli seccaree per circa un mese in un luogo buio e, poi, posizionatele strategicamente nel vostro armadio.