Bollette il prezzo bloccato per 365 giorni: come fare

Avere il prezzo fisso e bloccato delle bollette per l’intero anno, non è impossibile. Basta solo sapere come fare. Curiosi?

bolletta gas costo fisso
Bolletta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Negli ultimi anni in Italia ci sono stati diversi aumenti per il costo di luce e gas, e ci sono diverse ragioni per questo. Innanzitutto, il prezzo dell’energia sul mercato europeo è aumentato notevolmente a causa della crescente domanda globale e della diminuzione dell’offerta di combustibili fossili. Inoltre, ci sono state alcune problematiche legate alla produzione energetica nazionale.

Inoltre, ci sono le tasse e le imposte sul consumo energetico imposte dallo Stato italiano, che hanno un impatto significativo sui costi finali per i consumatori. Infine, è importante sottolineare che ci sono alcune problematiche di regolamentazione del mercato energetico che possono contribuire all’aumento dei prezzi. Senza dimenticare, poi, come la guerra in Ucraina, stia incidendo sul costo delle bollette di luce e gas. Colpa anche e soprattutto degli speculatori alla Borsa di Amsterdaam. Condizioni che hanno portato moltissimi italiani a confrontarsi con bollette sempre più care, dando vita al Toto-bollette. Ma ora c’è un’incredibile soluzione.

Addio Toto-bollette. Il prezzo ora è fisso

bolletta luce costo fisso per un anno
Contatore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Grazie all’opzione di Poste Energia è possibile definire una rata fissa per pagare i consumi di luce e gas. La rata viene personalizzata in base ai tuoi consumi e comprende tutti i costi, compreso il Canone RAI. In questo modo, sai in anticipo quanto pagherai per 12 mesi e non avrai sorprese in bolletta. Puoi trovare tutti i dettagli sulla rata nella sezione “Documenti” delle Condizioni Tecnico Economiche.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ucraina, Greenpeace dirama una mappa con i danni ambientali provocati

Dopo 12 mesi, la rata verrà adeguata ai consumi effettivi. Se si ha pagato di più rispetto ai consumi effettivi, si diritto ad un rimborso che si potrà  scegliere di utilizzare per abbassare la nuova rata o riceverlo come accredito sul Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution. Se, invece, si ha pagato di meno, l’importo ancora dovuto verrà distribuito nelle rate dei 12 mesi successivi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Siccità e clima mandano in confusione le piante: i rischi sono alti

Inoltre, con Poste Energia si può scegliere la data di scadenza della bolletta tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo. La componente energia ha un prezzo bloccato per 24 mesi dalla data di attivazione del contratto, mentre i costi di commercializzazione e vendita sono quelli definiti da ARERA.